Così inizia l’apocalisse Cosa succede nei primi 20 minuti di una guerra nucleare
Gli attacchi israeliani e americani agli impianti nucleari iraniani hanno riportato al centro dell'attenzione mondiale il tema della proliferazione nucleare. Mentre gli addetti ai lavori si interrogano sulla possibilità che Teheran possa continuare a lavorare alla costruzione di armi atomiche in gran segreto o che altri Stati più o meno canaglia realizzino che dotarsi di tali armamenti sia l'unico modo per proteggersi da eventuali operazioni di regime change, torna a riaffacciarsi lo spettro di uno scontro tra potenze nucleari. La guerra che metterebbe fine a tutte le guerre, dunque, continua, come in realtà accade dagli esperimenti di Los Alamos in poi, a togliere il sonno a governanti come a semplici cittadini. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - "Così inizia l’apocalisse". Cosa succede nei primi 20 minuti di una guerra nucleare
In questa notizia si parla di: nucleare - guerra - così - inizia
Ondata di attacchi notturni e rappresaglie: si teme davvero la guerra nucleare - Si intensificano gli scontri tra India e Pakistan: Nuova Delhi ha accusato Islamabad di una nuova ondata di attacchi notturni sul suo territorio, nonostante i numerosi appelli internazionali alla de-escalation.
L’ombra del nucleare tra India e Pakistan: non si rischia una guerra locale, ma una catastrofe globale - di Simone Millimaggi “La guerra è sempre una sconfitta dell’umanità”, scriveva Giovanni Paolo II. Eppure, oggi, quelle parole risuonano come un monito inascoltato mentre India e Pakistan, due potenze nucleari, si scambiano colpi sempre più duri lungo la Linea di Controllo nel Kashmir, una regione contesa da settant’anni e oggi più che mai polveriera del mondo.
Guerra, la minaccia del cacciatorpediniere nucleare nordcoreano Choe Hyon: cosa può fare e perché Mosca è coinvolta - La Corea del Nord ha ufficialmente presentato il Choe Hyon, un cacciatorpediniere multiruolo da 5.000 tonnellate, primo nel suo genere per la marina nordcoreana.
Jacobsen: “Bruciati vivi o sterminati dall’inverno nucleare, così si muore in una guerra atomica” Vai su X
#Trump "Attaccare l'#Iran? Potrei farlo o non farlo. #Teheran è in grossi guai, è molto tardi per iniziare a negoziare. Non ha difese" così il presidente #Usa, che ha aggiunto che dall'Iran vuole una "resa incondizionata" e che "deve rinunciare all'arma nucleare Vai su Facebook
Così inizia l’apocalisse. Cosa succede nei primi 20 minuti di una guerra nucleare; Jacobsen: “Bruciati vivi o sterminati dall’inverno nucleare, così si muore in una guerra atomica”; Doomsday Clock, mai così vicini alla mezzanotte.