Yockey e il Fronte di Liberazione Europeo | una terza via sepolta dalla Guerra Fredda

Yockey e il Fronte di Liberazione Europeo rappresentano una tragica “terza via” sepolta dalla Guerra Fredda. Nel silenzio degli storici ufficiali, si rischia di perderne la rivoluzionaria e inquietante eredità, simbolo di un’Europa che avrebbe potuto seguire strade diverse rispetto a quelle tracciate dal bipolarismo globale.

Roma, 22 mag – Nel silenzio complice degli storici ufficiali e nell’indifferenza delle accademie, si è persa una delle pagine più affascinanti e “pericolose” della storia dell’Europa del dopoguerra: quella del Fronte di Liberazione Europeo (ELF), fondato da Francis Parker Yockey. Oggi, mentre l’identità europea viene corrosa giorno dopo giorno dal mondialismo, forse vale la pena di riscoprirlo. Yockey e la liberazione dell’Europa. Nel 1949, dopo aver rotto con il partito di Oswald Mosley, Yockey fonda con Guy Chesham e Tony Gannon un nuovo organismo rivoluzionario: non un partito, ma un “ Ordine, segreto per necessità, dell’élite della nostra Idea all’interno dell’Imperium, che avrebbe operato per assicurarsi l’adesione di persone altamente collocate in tutti i paesi occidentali ”, come scrisse Gannon. 🔗 Leggi su Ilprimatonazionale.it

yockey e il fronte di liberazione europeo una terza via sepolta dalla guerra fredda

© Ilprimatonazionale.it - Yockey e il Fronte di Liberazione Europeo: una terza via sepolta dalla Guerra Fredda

In questa notizia si parla di: yockey - fronte

Contenuti che potrebbero interessarti

Delirio pro Ong, spuntano barconi di fronte al Parlamento europeo. C’è pure la Sea Watch di Carola Rakete (video)
Un'imponente manifestazione pro-ONG si svolge di fronte al Parlamento Europeo, con barconi e gommoni di cartone che attirano l'attenzione sul dramma migratorio.

Sogno europeo: la strategia di gioco
L'Allianz Stadium si prepara a vivere un'emozionante battaglia per l'Europa il 18 maggio 2025. La Juventus affronta l'Udinese nella 37ª giornata di Serie A, con la Champions League come obiettivo primario.

Mercato Europeo a Lecco
attirare visitatori da tutta Italia. Artigianato, prodotti tipici e specialità culinarie provenienti da diversi paesi europei arricchiranno l'atmosfera festosa.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Forza del popolo a Lucca per la Liberazione: al via la festa del fronte No-Vax, No-Euro e No-War
lagazzettadilucca.it scrive: L’evento, all’insegna dello slogan No vax, No euro e No war, si terrà venerdì 25 aprile dalle ore 12 alle ore 18 presso il Foro Boario, Strada Provinciale Francigena a Lucca.

Itinerario della Liberazione dell'Europa
Scrive coe.int: L’Itinerario della Liberazione dell’Europa è una rete internazionale della memoria che riunisce le principali regioni interessate dalla liberazione dall’occupazione nazista nel 1944-1945. L’Itinerario ...

La sfida del 25 aprile
Si legge su repubblica.it: Sarà un 25 aprile davvero speciale perché sono passati ottant’anni dalla Liberazione e la Storia ... presenza di “nemici comuni”, superò i fronti diversi e contrapposti della guerra.

Cerca Video su questo argomento: Yockey Fronte Liberazione Europeo