Yockey e il Fronte di Liberazione Europeo | una terza via sepolta dalla Guerra Fredda

Yockey e il Fronte di Liberazione Europeo rappresentano una tragica “terza via” sepolta dalla Guerra Fredda. Nel silenzio degli storici ufficiali, si rischia di perderne la rivoluzionaria e inquietante eredità, simbolo di un’Europa che avrebbe potuto seguire strade diverse rispetto a quelle tracciate dal bipolarismo globale.

Roma, 22 mag – Nel silenzio complice degli storici ufficiali e nell’indifferenza delle accademie, si è persa una delle pagine più affascinanti e “pericolose” della storia dell’Europa del dopoguerra: quella del Fronte di Liberazione Europeo (ELF), fondato da Francis Parker Yockey. Oggi, mentre l’identità europea viene corrosa giorno dopo giorno dal mondialismo, forse vale la pena di riscoprirlo. Yockey e la liberazione dell’Europa. Nel 1949, dopo aver rotto con il partito di Oswald Mosley, Yockey fonda con Guy Chesham e Tony Gannon un nuovo organismo rivoluzionario: non un partito, ma un “ Ordine, segreto per necessità, dell’élite della nostra Idea all’interno dell’Imperium, che avrebbe operato per assicurarsi l’adesione di persone altamente collocate in tutti i paesi occidentali ”, come scrisse Gannon. 🔗 Leggi su Ilprimatonazionale.it

yockey e il fronte di liberazione europeo una terza via sepolta dalla guerra fredda

© Ilprimatonazionale.it - Yockey e il Fronte di Liberazione Europeo: una terza via sepolta dalla Guerra Fredda

Contenuti che potrebbero interessarti

Delirio pro Ong, spuntano barconi di fronte al Parlamento europeo. C’è pure la Sea Watch di Carola Rakete (video)
Un'imponente manifestazione pro-ONG si svolge di fronte al Parlamento Europeo, con barconi e gommoni di cartone che attirano l'attenzione sul dramma migratorio.

Sogno europeo: la strategia di gioco
L'Allianz Stadium si prepara a vivere un'emozionante battaglia per l'Europa il 18 maggio 2025. La Juventus affronta l'Udinese nella 37ª giornata di Serie A, con la Champions League come obiettivo primario.

Mercato Europeo a Lecco
attirare visitatori da tutta Italia. Artigianato, prodotti tipici e specialità culinarie provenienti da diversi paesi europei arricchiranno l'atmosfera festosa.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Forza del popolo a Lucca per la Liberazione: al via la festa del fronte No-Vax, No-Euro e No-War
lagazzettadilucca.it scrive: L’evento, all’insegna dello slogan No vax, No euro e No war, si terrà venerdì 25 aprile dalle ore 12 alle ore 18 presso il Foro Boario, Strada Provinciale Francigena a Lucca.

Itinerario della Liberazione dell'Europa
Scrive coe.int: L’Itinerario della Liberazione dell’Europa è una rete internazionale della memoria che riunisce le principali regioni interessate dalla liberazione dall’occupazione nazista nel 1944-1945. L’Itinerario ...

La sfida del 25 aprile
Si legge su repubblica.it: Sarà un 25 aprile davvero speciale perché sono passati ottant’anni dalla Liberazione e la Storia ... presenza di “nemici comuni”, superò i fronti diversi e contrapposti della guerra.