Dietro ogni colore – Parole che costruiscono | a Mugnano un progetto educativo contro il bullismo ispirato al film Il ragazzo dai pantaloni rosa
Dietro ogni colore si celano parole che costruiscono un progetto educativo contro il bullismo a Mugnano, ispirato al film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Lunedì 19 maggio, Teresa Manes, madre di Andrea Spezzacatena, ha presentato l’iniziativa presso il Centro Commerciale di Mugnano, una riflessione sul rispetto e la diversità per sensibilizzare giovani e adulti.
Mugnano, arriva Teresa Manes, madre di Andrea Spezzacatena, il ragazzo che ha ispirato il film “il ragazzo dai pantaloni rosa”. Lunedì 19 maggio presso il Centro Commerciale di Mugnano sito sulla cosiddetta “Strada degli Americani”, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Dietro ogni colore – Parole che costruiscono”, un progetto educativo contro il bullismo, ispirato al film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. L’iniziativa, in programma per il 24, 26, 27 e 28 maggio 2025, mira a sensibilizzare bambini, famiglie e scuole sui temi dell’identità, del bullismo, dell’accettazione e del potere educativo delle parole. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Soft Power: dietro l’illusione dell’impero morbido spunta la legge del più forte
Nel panorama globale, il soft power degli Stati Uniti sembrava un ideale incantevole, dove cultura e valori promuovevano un'influenza pacifica.
Val Seriana, le imprese: “Ogni minuto perso nel traffico mina la nostra competitività”
Val Seriana è in allerta: le imprese locali denunciano un deterioramento della viabilità che minaccia la loro competitività.
Tra sospetti e verità: cosa si cela dietro il tradimento?
Tra sospetti e verità, il tradimento svela un mondo di emozioni complesse e incertezze. Quali segreti si nascondono dietro a questo gesto? E come si affronta un evento così doloroso? Ne parliamo con la Dottoressa Danyla De Vincentiis, esperta psicologa ospite della trasmissione “A casa di Amici” su Radio Roma News.