Addio a Walter Lanzetti pioniere della Rimini del divertimento | ha fondato il Bounty e il Blow Up
Rimini, 29 gennaio 2025 – Con lui se ne va un pezzo della Rimini che non c’è più. La Rimini del boom del turismo, del divertimento. Walter Lanzetti, scomparso ieri a 83 anni, è stato un assoluto protagonista dell’epoca d’oro riminese. Ha aperto locali come lo Ye Ye, l’Italian pub, il Blow Up dove lavorava il mitico ‘Zanza’, e poi il Bounty, che dal 2003 è gestito da uno dei due figli, Giuliano. Figlio di albergatori, Walter Lanzetti nel 1967 ebbe l’intuizione di trasformare la sala delle colazioni dell’hotel Corallo (a quel tempo gestito dalla famiglia) nella prima discoteca al chiuso di Rimini: lo Ye Ye. Un locale innovativo, anche per la musica che proponeva. “Mio padre – ricorda Giuliano – in quegli anni andava in Inghilterra, alla casa discografica dei Beatles, a scegliere gli artisti che poi faceva esibire a Rimini.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Addio a Walter Lanzetti, pioniere della Rimini del divertimento: ha fondato il Bounty e il Blow Up
- Si è spento lo storico comandante del Bounty, addio a Walter Lanzetti
- Rimini dice addio a Walter Lanzetti: aveva lanciato Blow Up e Bounty
- Addio a Walter Lanzetti, pioniere della Rimini del divertimento: ha fondato il Bounty e il Blow Up
- Rimini dice addio a Walter Lanzetti: aveva lanciato Blow Up e Bounty
- Rimini. Addio a Walter Lanzetti, ideatore del Bounty
- Si è spento lo storico comandante del Bounty, addio a Walter Lanzetti
-
Rimini dice addio a Walter Lanzetti: aveva lanciato Blow Up e Bounty - Rimini saluta altro riminese illustre. Stiamo parlando di Walter Lanzetti, figura storica del divertimento e movida della città, che ha ideato e lanciato diversi locali di successo come il Blow Up e B ... (chiamamicitta.it)
-
Rimini. Addio a Walter Lanzetti, ideatore del Bounty - “Ciao babbo, il tuo cammino su questa terra si ferma qui. Hai scritto una parte importante della storia di questa città, portando il divertimento ... (corriereromagna.it)
Video Addio Walter