Il Mediterraneo è la chiave per rafforzare i rapporti Italia-Usa Parla Quagliariello
Quello che arriva dal Parlamento europeo riunito a Strasburgo è, per il momento, un primo tentativo di fare un salto di qualità sulla Difesa in risposta alle posizioni del neo presidente statunitense, Donald Trump. In gioco, tra le altre cose, ci sono i rapporti fra i il Vecchio Continente e gli alleati atlantici. Mentre sul dibattito legato alle strategie commerciali si assiste in queste ore a un dibattito che alterna cauto ottimismo a drammatico disfattismo, la vicepresidente della Commissione, Teresa Ribera, dalle colonne del Corriere della Sera in qualche modo “richiama” la premier Italiana, Giorgia Meloni spiegando che la sua posizione non è quella dell’Europa. Tuttavia, come spiega a Formiche.net il dean della Luiss School of Government, Gaetano Quagliariello (presidente della fondazione Maga Carta) “può piacere o meno, ma il governo Meloni in Europa è il più stabile.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Il Mediterraneo è la chiave per rafforzare i rapporti Italia-Usa. Parla Quagliariello
- Relazioni internazionali: Genova e Tangeri firmano il Patto di amicizia e collaborazione
- Antoci eletto presidente della Delegazione Mediterranea Europea
- Meloni ed Erdogan insieme a Vilinius per discutere di strategia nel Mediterraneo e contrasto all'immigrazione
- Egitto: Valensise, è Paese chiave stabilità Mediterraneo - (dell'inviato Claudio Accogli) (ANSAmed) - IL CAIRO, 20 GEN - L'Egitto è un "Paese chiave per la stabilità del Mediterraneo e ... Sul fronte dei rapporti bilaterali, Valensise ha sottolineato ... (ansa.it)
- Mediterraneo, casa di cetacei e tartarughe: ecco quali sono le aree chiave per la loro presenza - Tali scoperte rappresentano un passo fondamentale per rafforzare le strategie di conservazione e garantire la tutela a lungo termine della biodiversità marina nel Mediterraneo. Grazie a tecniche ... (greenreport.it)
Video Mediterraneo chiave