Tunisia e Italia rafforzano la cooperazione contro il traffico di esseri umani
Occorre "rafforzare la cooperazione per smantellare le reti criminali del traffico di esseri umani, attive sia nel Mediterraneo settentrionale che nell'Africa subsahariana": lo ha detto il presidente tunisino Kais Saied, ricevendo al Palazzo di Cartagine il presidente del Senato, Ignazio La Russa. Lo scrive la presidenza tunisina in un comunicato stampa. Saied ha sottolineato come la Tunisia ha "sopportato un enorme carico", aggiungendo che "anche che i Paesi del Nord devono intensificare gli sforzi affinché le persone coinvolte nella tratta di esseri umani possano tornare nelle loro case e vivere una vita dignitosa". Il presidente tunisino ha ribadito il rifiuto del Paese di diventare "un luogo di transito o di coordinamento per tali attività illecite", evidenziando che "la stabilità regionale è una priorità comune che serve gli interessi di tutti".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Tunisia e Italia rafforzano la cooperazione contro il traffico di esseri umani
- Tunisia e Italia firmano nuovi accordi per rafforzare il partenariato strategico
- Parlamento Tunisia, 'con La Russa discusse sfide comuni'
- La Tunisia e l'Italia rafforzano la cooperazione archeologica
- Lavoro. Formazione professionale: rafforzata la cooperazione tra Italia e Tunisia
- Colloquio telefonico Meloni – Saied: nuovo slancio alla cooperazione tra Italia e Tunisia
- Tunisia: l’Italia rafforza i legami con nuovi progetti di sviluppo
-
Parlamento Tunisia, 'con La Russa discusse sfide comuni' - Il presidente dell'Assemblea dei rappresentanti del popolo (Arp, Camera Bassa) della Tunisia, Ibrahim Bouderbala, ha incontrato ieri al Palazzo del Bardo il presidente del Senato Ignazio La Russa: dur ... (ansa.it)
-
Tunisia: ministro Esteri Nafti a “Nova”, “contiamo sull’Italia per consolidare relazioni con l’Ue” - La Tunisia punta sull'Italia per consolidare le relazioni con l'Unione europea. A dirlo è il ministro degli Affari esteri tunisino, ... (agenzianova.com)
-
Tunisia: ministro Esteri a “Nova”, “energia, migrazioni e investimenti al centro della mia visita in Italia” (11) - "L'agenda della cooperazione tunisino-italiana per l'anno 2025 è piuttosto ricca e riflette il desiderio comune di rafforzare questa ... (agenzianova.com)
Video Tunisia Italia