Milano capitale dell’arte | la super galleria di Thaddaeus Ropac apre a Palazzo Belgioioso
Milano – Segnali si erano già visti nella scorsa primavera, in concomitanza con la Biennale di Venezia e Miart, e l’apertura di un pop-up della neyworkese Lehman Maupin, in via della Spiga. E adesso si ha la conferma che “le strade dell’arte” internazionale portano a Milano, con l’annuncio rimbalzato sulle riviste specializzate, dell’arrivo di un “big” come Thaddaeus Ropac, gallerista austriaco che sbarca a Milano con una super galleria (280 metri quadrati) che aprirà i battenti nel prossimo autunno a Palazzo Belgioioso (progettato dal Piermarini, teatro anche del suicidio di Raul Gardini nel 1993, ai tempi dell’inchiesta di Mani pulite), a pochi passi dal Teatro alla Scala e dalla Casa di Manzoni. Edificio considerato uno degli esempi più belli di architettura neoclassica in città. Insomma, Milano è attrattiva per collezionisti e super ricchi anche per motivi economici.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Milano capitale dell’arte: la super galleria di Thaddaeus Ropac apre a Palazzo Belgioioso
- Milano capitale dell’arte: la super galleria di Thaddaeus Ropac apre a Palazzo Belgioioso
- Milano sul Financial Times: è il nuovo hotspot dell’arte europea
- Milano capitale italiana dell’arte digitale
- Niente Kitsch, niente Trash: liberiamo l’arte dalle grinfie del brutto
-
Milano capitale dell’arte: la super galleria di Thaddaeus Ropac apre a Palazzo Belgioioso - Nel prossimo autunno prevista l’inaugurazione a due passi dalla Scala dello spazio di 280 metri quadrati: nella scuderia del gallerista austriaco artisti come Kiefer che farà installazioni per le Olim ... (ilgiorno.it)
-
Milano sul Financial Times: è il nuovo hotspot dell’arte europea - L’apertura in città di una sede di Thaddaeus Ropac scrive Melanie Gerlis conferma quanto il capoluogo lombardo sia attrattivo per gallerie internazionali e super ricchi L’annuncio, rimbalzato ieri sul ... (ilgiornaledellarte.com)
-
Milano, da oggi 4 gennaio saldi al via ma niente file in via Montenapoleone: le super griffe non svendono più i loro pezzi pregiati - Secondo una stima di Confcommercio il 78,2 per cento delle imprese prevede che i saldi invernali incideranno fino al 20 per cento sulle vendite annuali complessive. (msn.com)
Video Milano capitale