Emendamento della Lega per il censimento degli autovelox
La Lega accelera sulla trasparenza stradale con un nuovo emendamento al Decreto infrastrutture: i Comuni dovranno comunicare formalmente tutti gli autovelox presenti sul loro territorio. In assenza di tali dati, i dispositivi non potranno essere attivi, garantendo una gestione più chiara e corretta della sicurezza sulle strade. Un passo importante per rispondere alle richieste del ministero e migliorare la tutela degli automobilisti.
La Lega ha presentato un emendamento al Decreto infrastrutture affinché i Comuni comunichino formalmente tutti gli autovelox presenti nel proprio territorio. In mancanza di informazioni, i dispositivi non potranno entrare in funzione. È un passaggio dovuto, per ottenere dati precisi che il ministero di Matteo Salvini sta chiedendo da tempo senza ottenere risposte esaustive. Così una nota della Lega. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Emendamento della Lega per il censimento degli autovelox
In questa notizia si parla di: lega - emendamento - autovelox - censimento
Ponte sullo Stretto, scontro tra Salvini e Quirinale sui controlli antimafia: la norma salta dal decreto, la Lega rilancia con un emendamento - Il dibattito sul ponte sullo Stretto si scontra con le tensioni tra Salvini e il Quirinale. La Lega ripropone con un emendamento le norme sui controlli antimafia, rcontrando le preoccupazioni del Quirinale sul rischio di indebolire i controlli ordinari.
Se ne parla anche su altri siti
Emendamento della Lega per il censimento degli autovelox; Emendamento della Lega per il censimento degli autovelox; Diesel euro 5, emendamento Lega per rinvio di un anno del blocco. Chiesto anche il censimento degli autovelox.
Diesel euro 5, emendamento Lega per rinvio di un anno del blocco. Chiesto anche il censimento degli autovelox - Scongiurare il blocco dei diesel euro 5 per un altro anno, offrendo la possibilità alle Regioni di evitarlo anche successivamente.