Torneo della legalità per ricordare Falcone
Stamattina al bagno Tiki 26 di Rimini si tiene il primo Torneo della Legalità, organizzato da 'Sport e Legalità' e 'Libera', per ricordare Falcone e celebrare il 33° anniversario della strage di Capaci. L'evento combina sport, memoria e impegno civile, iniziando alle 9. È un'occasione per onorare la memoria delle vittime e promuovere i valori di legalità e giustizia.
Una giornata di sport, memoria e impegno civile quella che si terrà stamattina al bagno Tiki 26 di Rimini, dove andrà in scena il primo Torneo della legalità, organizzato dalle associazioni ’Sport e legalità’ e ’Libera’ in occasione del 33esimo anniversario della strage di Capaci. A partire dalle 9, la spiaggia ospiterà un torneo di beachvolley che vedrà sfidarsi, una contro l’altra, squadre composte da magistrati, avvocati, forze dell’ordine, polizia e rappresentanti di associazioni del territorio. Un evento simbolico, che vuole unire i cittadini e le istituzioni in un momento di gioco e divertimento, ma anche di profonda riflessione... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Torneo della legalità per ricordare Falcone
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Cerimonie, cortei, progetti nelle scuole e il viaggio simbolico della Nave della Legalità per ricordare la morte di Giovanni Falcone e di tutti quei magistrati che hanno perso la vita per combattere la criminalità organizzata
Le cerimonie, i cortei e i progetti nelle scuole, come il viaggio simbolico della Nave della Legalità, rendono omaggio a Giovanni Falcone e a tutti i magistrati caduti contro la criminalità organizzata.
La “Morvillo Falcone” e l’impegno per la legalità, nel nome di Melissa Bassi
La Morvillo Falcone di Brindisi celebra la legalità e il ricordo di Melissa Bassi. Oggi, la preside Irene Esposito ha presentato la cerimonia commemorativa del 19 maggio, in occasione del 13esimo anniversario della tragica strage che ha segnato la comunità, rafforzando l'impegno educativo contro ogni forma di violenza e per l'affermazione dei valori democratici.
Ricordare per Restare Umani… 23 Maggio, Giornata della Legalità!
Il 23 maggio, giornata della Legalità, ricorda il tragico attentato di Capaci del 1992, quando la mafia reclamò una vita preziosa.
Napoli ricorda Falcone nella Giornata della legalità
