Mario Venditti | nuove indagini su Andrea Sempio nell' omicidio di Chiara Poggi
L'ex procuratore Mario Venditti torna a occuparsi del caso Chiara Poggi, ricordando le archiviazioni chieste e disposte in passato nei confronti di Andrea Sempio. Ora indagato insieme ad altri ignoti, la nuova inchiesta sull'omicidio riaccende l'attenzione sulla complessitĂ delle indagini, con Venditti che sottolinea aspetti importanti e controversi di questa intricata vicenda giudiziaria.
L'ex procuratore di Pavia, Mario Venditti, in una nota del suo legale Domenico Aiello, ricorda la vicenda delle archiviazioni chieste e disposte dal gip nei procedimenti a carico di Andrea Sempio, indagato ora in concorso con ignoti nell'ultima inchiesta sull' omicidio di Chiara Poggi. E sottolinea di aver disposto lui stesso "nuove indagini su istanza della difesa Stasi". Dopo il passaggio in giudicato della sentenza di condanna di Alberto Stasi Venditti "è stato co-assegnatario (dunque non unico), di un fascicolo di indagine su Andrea Sempio, originato da un esposto della difesa Stasi e sulla scorta delle risultanze certificate dai consulenti della Corte d'Appello di Milano giĂ anni prima, mai contestate dalla Procura Generale", l'ex magistrato dispose comunque "nuove indagini, all'esito delle quali ritenne di chiedere "l'archiviazione della ipotesi investigativa, attesa la inservibilitĂ e infruttuositĂ della prova scientifica dedotta, attestata dai consulenti del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri e valutate gli esiti delle successive indagini tempestivamente disposte". 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Mario Venditti: nuove indagini su Andrea Sempio nell'omicidio di Chiara Poggi
In questa notizia si parla di: mario - venditti
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Mario Venditti: precisazioni sulla sua non partecipazione alle indagini del delitto di Garlasco
L'ex procuratore di Pavia, Mario Venditti, con l'avvocato Aiello, precisa di non aver partecipato alle nuove indagini sul delitto di Garlasco, invitando a mantenere un'analisi obiettiva e rispettosa dei fatti, evitando ricostruzioni diffamatorie che ledano il decoro e la reputazione, contribuendo così a un'informazione corretta e rispettosa delle procedure giudiziarie.
Chi è Mario Corsi detto”Marione”? Dal passato turbolento alle radio: riaperte le indagini sul caso Fausto e Iaio
Mario Corsi, noto come "Marione", è un controverso conduttore radiofonico romano con un passato turbolento come ex militante dei Nuclei Armati Rivoluzionari.
Caso Garlasco, Nuove Indagini su Andrea Sempio: Perquisizioni e Caccia All’Arma del Delitto.
Nuove indagini sul caso di Chiara Poggi riaccendono i riflettori sull'omicidio avvenuto nel 2007 a Garlasco.
Se ne parla anche su altri siti
Mario Venditti, il magistrato che archiviò l’indagine su Sempio: “Resto a guardare”; PerchĂ© si è tornato a parlare del caso Garlasco e cosa è successo negli ultimi 7 giorni; Garlasco e l'inchiesta depistata. Così il pg ha riaperto l'indagine; Garlasco, la minaccia dell'ex pm? Presto parlerò | .it. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia
Mario Venditti: nuove indagini su Andrea Sempio nell'omicidio di Chiara Poggi
Si legge su quotidiano.net: L'ex procuratore Venditti ricorda le archiviazioni e le indagini su Sempio nell'omicidio Poggi, sottolineando l'inefficacia delle prove.
Mario Venditti: precisazioni sulla sua non partecipazione alle indagini del delitto di Garlasco
Secondo quotidiano.net: L'ex procuratore Venditti chiarisce di non aver partecipato alle indagini sull'omicidio Poggi, respingendo ricostruzioni diffamatorie.
Mario Venditti, ex procuratore di pavia, chiede rispetto per i fatti sulle nuove indagini sul delitto di garlasco
Scrive gaeta.it: Mario Venditti, ex procuratore di Pavia, chiarisce tramite l’avvocato Domenico Aiello il suo non coinvolgimento diretto nel delitto di Chiara Poggi e invita a rispettare la verità evitando diffamazion ...