Respiro un dispositivo per monitorare la qualità dell’aria

Respiro è un dispositivo portatile e intelligente che consente ai cittadini di monitorare facilmente la qualità dell'aria in tempo reale. Innovativo e accessibile, aiuta a prendere decisioni informate sui percorsi da seguire in città, promuovendo spostamenti più sicuri e salutari. Con Respiro, ogni utente può proteggere la propria salute e contribuire a un ambiente urbano più consapevole.

ROMA (ITALPRESS) – Un dispositivo innovativo, portatile e intelligente, progettato per aiutare ogni cittadino a monitorare l’ambiente circostante e a prendere decisioni consapevoli in tempo reale, per spostarsi in città e scegliere i percorsi più sicuri per la propria salute. Si chiama Respiro, Real-time Environmental Sensing for Personal Intelligent Risk Optimization. È sviluppato dall’Università di Milano-Bicocca insieme a ROAD – Rome Advanced District, il soggetto rete per l’innovazione voluto da Eni, Gruppo Ferrovie dello Stato, Acea, Autostrade per l’Italia, Bridgestone, Cisco Italia e Nextchem, in collaborazione con XearPro srl, presentato nel corso di un evento al Gazometro di Roma. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

respiro un dispositivo per monitorare la qualità dell aria

© Unlimitednews.it - Respiro, un dispositivo per monitorare la qualità dell’aria

Articoli recenti che potrebbero piacerti

RESPIRO: il dispositivo indossabile che monitora la qualità dell'aria in tempo reale
Respiro è un dispositivo indossabile che monitora in tempo reale la qualità dell’aria, rendendo il monitoraggio accessibile a tutti.

Respiro, dispositivo portatile di MilanoBicocca, Road e XearPro per monitorare inquinanti urbani
Respiro è un dispositivo portatile innovativo sviluppato da Milanobicocca Road e XearPro, progettato per monitorare in tempo reale gli inquinanti urbani.

Università Milano-Bicocca, con “Respiro” il monitoraggio della qualità dell’aria diventa portatile
All’Università Bocconi di Milano nasce Respiro, un dispositivo portatile e intelligente che permette ai cittadini di monitorare in tempo reale la qualità dell'aria.

Se ne parla anche su altri siti

Arriva Respiro, dispositivo portatile che monitora la qualità dell’aria; RESPIRO: il dispositivo indossabile che monitora la qualità dell'aria in tempo reale; 'Respiro', il controllo della qualità dell'aria? Diventa indossabile, smart e in real time; Respiro, il dispositivo per misurare la qualità dell’aria che unisce università e cittadini nelle città italiane. 🔗Se ne parla anche su altri siti