Montepulciano stazione tanti auguri La frazione compie un secolo di vita
Montepulciano Stazione celebra un secolo di storia, dopo essere stata conosciuta come Fontago. Nel 1925, un Regio Decreto ufficializzò il nome attuale, segnando un’importante tappa per la frazione. Ora, la comunità si prepara a festeggiare questo traguardo speciale, rinnovando il legame con le proprie radici e preparando un’attesa celebrazione ricca di storia e tradizione.
Conosciuta prima come Fontago, nome che oggi rappresenta uno dei rioni protagonisti alla Festa della Maestà del Ponte, nel 1925, un Regio Decreto, come viene ricordato in questi giorni, la ufficializzò come "Montepulciano Stazione". E adesso la comunità del paese è pronta a fare festa per celebrare il suo primo centenario, momento voluto, atteso e studiato nei particolari. Un paese, legato fortemente alla stazione ferroviaria, che ha sempre avuto un ruolo importante, ieri come oggi, nel territorio. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Montepulciano stazione, tanti auguri. La frazione compie un secolo di vita
Argomenti simili trattati di recente
Beccalossi, tanti auguri! L’Inter celebra il compleanno: «Talento unico»
Tanti auguri a Evaristo Beccalossi, che oggi festeggia il suo 68° compleanno! L’Inter, il club che lo ha visto protagonista, lo omaggia con parole di grande stima e gratitudine.
Tanti auguri Robert Pattinson: da sexy vampiro ad ambasciatore di bellezza
Tanti auguri a Robert Pattinson, che oggi festeggia 39 anni! Da giovane talento teatrale a icona di bellezza, il suo percorso è straordinario.
Lucca, inaugurato il nuovo sottopasso fra la stazione e gli spalti delle Mura
Lucca, 14 maggio 2025 - È stato inaugurato oggi il nuovo sottopasso ciclopedonale che unisce la stazione ferroviaria di piazzale Ricasoli agli splendidi percorsi intorno alle Mura di Lucca.
Ne parlano su altre fonti
Montepulciano stazione, tanti auguri. La frazione compie un secolo di vita
Da lanazione.it: Tanti eventi organizzati per due settimane dalla comunità per festeggiare questo traguardo. Sabato s’inaugura anche una mostra fotografica con documenti storici e curiosità.
Montepulciano: 17 e 18 maggio esercitazione di protezione civile e soccorso sanitario
Scrive ilcittadinoonline.it: Il programma delle esercitazioni. Si inizia il sabato mattina, alle ore 9, dove verrà riprodotto un incendio di un banco del mercato di Montepulciano Stazione, provocato da un ipotetico terremoto.