I cartoni animati nascono in ospedale | la creatività al fianco dei più piccoli
Nati all'ospedale «Papa Giovanni XXIII», sei cortometraggi creati dai ragazzi ricoverati porteranno la magia dei cartoni animati allo Schermo Bianco l’11 giugno. Un’iniziativa che unisce creatività e speranza, offrendo ai più piccoli un modo speciale di esprimersi e distrarsi, dimostrando come l’arte possa essere una vera cura.
L’INIZIATIVA. I sei cortometraggi realizzati dai ragazzi ricoverati all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» saranno proiettati allo Schermo Bianco l’11 giugno. «Una cura i disegni che si animano». 🔗Leggi su Ecodibergamo.it
© Ecodibergamo.it - I cartoni animati nascono in ospedale: la creatività al fianco dei più piccoli
Leggi anche questi approfondimenti
La cultura come cura: “Cartoni Animati in Corsia” arriva al cinema
La cultura come cura si anima al cinema con "Cartoni Animati in Corsia", un progetto di Avisco che coinvolge giovani pazienti degli ospedali di Brescia e Bergamo.
M.O., Gaza: 2 morti in attacco di Israele a ospedale di Khan Younis
Due persone sono morte e numerosi civili sono rimasti feriti nell'attacco israeliano all'ospedale Nasser di Khan Younis, secondo quanto riportato dal ministero della Salute della Striscia di Gaza, controllato da Hamas.
La famosa di Rai ricoverata in ospedale: la foto preoccupa i fan
Un volto noto della tv italiana, legato al mondo Rai, ha scosso i fan condividendo un'immagine dal letto d'ospedale.
Approfondimenti da altre fonti
I cartoni animati nascono in ospedale: la creatività al fianco dei più piccoli
Segnala ecodibergamo.it: L’INIZIATIVA. I sei cortometraggi realizzati dai ragazzi ricoverati all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» saranno proiettati allo Schermo Bianco l’11 giugno. «Una cura i disegni che si animano».
La cultura come cura: “Cartoni Animati in Corsia” arriva al cinema
Si legge su bergamonews.it: I cortometraggi realizzati durante il progetto "Cartoni animati in corsia" saranno proiettati nei due capoluoghi il 3 e l’11 giugno.
Oltre le stanze dell'ospedale, Brescia e Bergamo insieme con «Cartoni animati in corsia»
Da ecodibergamo.it: Un progetto, che unisce Brescia e Bergamo, con l'obiettivo di stare vicino ai bambini e ai ragazzi ospedalizzati, per andare oltre le stanze del luogo di cura. E' «Cartoni animati in corsia».