Ucraina | Putin pronti a lavorare con Kiev su memorandum per futuro trattato pace
La Russia di Vladimir Putin si mostra disponibile a collaborare con Kiev su un memorandum per un futuro trattato di pace, come annunciato dal leader russo dopo un colloquio telefonico con Donald Trump. Questa apertura rappresenta un possibile passo verso una risoluzione pacifica del conflitto in Ucraina.
Roma, 19 mag. (LaPresse) – La Russia è “pronta a collaborare con Kiev su un memorandum per un futuro trattato di pace”. Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, dopo il colloquio telefonico con Donald Trump. Lo riporta la Tass. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Ucraina: Putin, pronti a lavorare con Kiev su memorandum per futuro trattato pace
Potrebbe interessarti su Zazoom
Colloqui a Istanbul sull'Ucraina: Putin tace, Trump incerto. Zelensky: "Pronti a ogni formato di negoziato"
A Istanbul si aprono i colloqui sulla crisi ucraina, con Vladimir Putin in silenzio e Donald Trump in una posizione incerta.
Conte “Lavorare per la pace in Ucraina, Putin ha più potere negoziale”
Nella complessa situazione ucraina, la comunità internazionale deve affrontare il crescente potere negoziale di Putin, contrastando l’aggressione ingiustificata.
Ucraina - Putin: Russia raggiungerĂ tutti i suoi obiettivi - Kiev sotto attacco nella notte
Mentre Kiev è stata sottoposta nella notte a un massiccio attacco di droni, Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia ''raggiungerà tutti gli obiettivi'' che si è prefissata ''perché la verità è dalla nostra parte''.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Ucraina, alla call dei volenterosi con Trump partecipa anche Meloni: “Duri con Putin”
Scrive repubblica.it: Oggi la chiamata tra il presidente Usa e lo zar, che avverte: “Abbiamo forze e mezzi per portare a termine l’operazione speciale” ...
Putin risponde all'Europa: "Pronti a trattare con l'Ucraina dal 15 maggio". Zelensky insiste sulla tregua
Come scrive today.it: Il presidente russo si è detto pronto a trattative dirette ad Istanbul da giovedì prossimo. Macron: "Un primo passo, ma non basta". Dai leader europei pressioni su Mosca, con l'appoggio di Trump: "Acc ...
Ucraina, i “volenterosi” a Trump: “Parliamo prima della telefonata con Putin”. Il presidente Usa ha sentito Meloni
Lo riporta ilfattoquotidiano.it: Merz, Macron, Starmer e Tusk avrebbero già richiesto un incontro al presidente degli Stati Uniti per la serata di domenica.