Intitolare piazza Lanza a Enzo Tortora il Movimento popolare catanese lancia la raccolta firme
Il Movimento Popolare Catanese, guidato dall'avvocato Giuseppe Lipera, lancia una raccolta firme per intitolare piazza Lanza ad Enzo Tortora, davanti all’ingresso del carcere nel centro cittadino. Una proposta che mira a ricordare la figura simbolo di giustizia e dignità, suscitando l’adesione di molti cittadini attivi e sensibili alle tematiche di legalità e memoria storica.
Una raccolta firme è stata lanciata per intitolare l'attuale piazza Lanza, che si trova davanti all'ingresso del carcere nel centro della città. a Enzo Tortora. "Quest'anno - afferma l'avvocato Giuseppe Lipera, capo del Movimento popolare catanese e dell'associazione Avvocatura e futuro -. 🔗Leggi su Cataniatoday.it
© Cataniatoday.it - Intitolare piazza Lanza a Enzo Tortora, il Movimento popolare catanese lancia la raccolta firme
Potrebbe interessarti su Zazoom
Ancora violenza nel carcere di piazza Lanza, agente aggredito da un detenuto a calci e pugni
Lunedì sera, il carcere di Piazza Lanza a Catania è stato teatro di un grave episodio di violenza. Un agente della Polizia Penitenziaria è stato aggredito da un detenuto, subendo pugni e calci che hanno provocato un trauma cranico e altre ferite.
Corteo contro il decreto sicurezza: protesta davanti al carcere di piazza Lanza
Un corteo di protesta contro il decreto sicurezza si è svolto ieri pomeriggio a Catania, attraversando il centro e concentrandosi davanti al carcere di piazza Lanza.
Sanremo 2021: Se l’Ariston apre al pubblico, scendiamo in piazza!
Scrive il ilsecoloxix: La Commissione di vigilanza Rai ha convocato per martedì il direttore di Rete, Stefano Coletta, per discutere il caso.