Giuseppe Conte invita al voto sui referendum lavoro e cittadinanza

Giuseppe Conte esorta a partecipare attivamente ai referendum su lavoro e cittadinanza, definendoli una preziosa opportunità per lavoratori e disoccupati. Con quattro quesiti mirati a migliorare tutele e sicurezza sul lavoro, sottolinea l'importanza di far sentire la propria voce: "Non votare sarebbe una follia, una mancanza di responsabilità".

"È una grande occasione, opportunità per le lavoratrici, i lavoratori, per chi è in cerca di occupazione. Sono quattro referendum, quattro quesiti che introducono maggiori tutele e anche maggiore sicurezza sul lavoro. Non andare a votare è una follia, ma soprattutto è una follia perché è una responsabilità di governo, per le altre nostre istituzioni di governo, dire ai cittadini 'Non andate a votare'. Così il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine di una visita a Faenza, in provincia di Ravenna, a proposito dei quesiti sul lavoro dell'8 e 9 giugno. 🔗Leggi su Quotidiano.net

giuseppe conte invita al voto sui referendum lavoro e cittadinanza

© Quotidiano.net - Giuseppe Conte invita al voto sui referendum lavoro e cittadinanza

Potrebbe interessarti su Zazoom

Referendum 8-9 giugno: lavoro, cittadinanza e voto da remoto, cosa cambia e come si vota
Domenica 8 giugno e lunedì 9 giugno, dalle ore 7 alle 23 e dalle 7 alle 15, gli italiani saranno chiamati alle urne per esprimersi su cinque referendum abrogativi.

Cosa riportano altre fonti

giuseppe conte invita votoGiuseppe Conte invita al voto sui referendum lavoro e cittadinanza
Secondo quotidiano.net: Giuseppe Conte esorta a partecipare ai referendum su lavoro e ius scholae, sottolineando l'importanza delle tutele lavorative.

giuseppe conte invita votoReferendum 2025: Conte accusa la maggioranza di temere il voto popolare
Segnala msn.com: Conte critica la maggioranza per l'atteggiamento verso i referendum dell’8 e 9 giugno 2025, accusandola di temere la partecipazione popolare.

giuseppe conte invita votoReferendum, La Russa frena il voto: per Giuseppe Conte è un “horror”
Lo riporta msn.com: Referendum 8-9 giugno, Ignazio La Russa invita all'astensione dal voto e Giuseppe Conte denuncia questa deriva "horror".