‘ndrangheta blitz dei carabinieri contro la cosca Labate di Reggio Calabria

Un'importante operazione dei Carabinieri del Ros ha colpito stamane la cosca Labate di Reggio Calabria, storicamente attiva nel rione Gebbione. Gli arresti, frutto di un'indagine approfondita, segnano un ulteriore passo nella lotta contro la ‘ndrangheta, con l'obiettivo di smantellare le strutture criminali radicate nel territorio e restituire sicurezza alla comunità.

Un nuovo colpo alla ‘ndrangheta è stato inferto all’alba di oggi con un’operazione condotta dai carabinieri del Ros che ha portato a una serie di arresti nei confronti della coscaLabate, uno dei clan storici di ReggioCalabria, attivo nel rione Gebbione e nelle aree limitrofe.L’indagine, avviata nel 2019 come prosecuzione dell’operazione “Heliantus”, ha permesso di ricostruire l’organigramma attuale del sodalizio criminale, aggiornando gli assetti della cosca dopo i precedenti arresti. Secondo quanto emerso dalle attività investigative, il comando dell’organizzazione sarebbe passato – almeno in termini di gravità indiziaria e ferma restando la presunzione di innocenza – ai fratelli Michele e Francesco Salvatore Labate, subentrati alla guida dopo la detenzione degli altri due fratelli, Antonino e Pietro. 🔗Leggi su Lanotiziagiornale.it

‘ndrangheta blitz dei carabinieri contro la cosca labate di reggio calabria

© Lanotiziagiornale.it - ‘ndrangheta, blitz dei carabinieri contro la cosca Labate di Reggio Calabria

Potrebbe interessarti su Zazoom

Ndrangheta, Maxi operazione e arresti in tutta Italia
Maxi operazione anti-crimine contro la 'ndrangheta su tutto il territorio nazionale, coordinata dalla Procura distrettuale di Catanzaro.