Nuove costruzioni fatte passare per ristrutturazioni | tutte le inchieste della procura sulla speculazione edilizia a Milano
La richiesta d’arresto per l’archistar Stefano Boeri è solo l’ultima svolta, in ordine di tempo, del corposo lavoro messo in campo negli ultimi due anni dal pool di magistrati della procura di Milano su presunte irregolarità edilizie nella costruzione di palazzi e grattacieli nel capoluogo lombardo. Il sindaco Beppe Sala spinge per l’approvazione definitiva della contestata legge Salva-Milano ed è pronto alla battaglia (mettendo sul tavolo della segretaria Elly Schlein pure le sue dimissioni): la norma, però, dopo l’approvazione alla Camera si è arenata a palazzo Madama, con Fratelli d’Italia che sta anche valutando se votare contro al Senato, affossandola. Intanto le inchieste continuano e hanno già portato a numerosi sequestri di palazzi e cantieri, con reati contestati che vanno dalla lottizzazione abusiva al falso fino al traffico di influenze illecite.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Nuove costruzioni fatte passare per ristrutturazioni: tutte le inchieste della procura sulla speculazione edilizia a Milano
- Nuove costruzioni fatte passare per ristrutturazioni: tutte le inchieste della procura sulla speculazione…
- Inchieste sull’urbanistica, sono 30 i palazzi sotto indagine: abusi edilizi e lottizzazioni
- Inchieste sull’edilizia a Milano. Per le Park Towers la Corte dei Conti ipotizza un danno da 300mila euro
- Urbanistica a Milano, nuovi sequestri: uno studentato e due palazzi in zona Isola. Dodici dirigenti indagati
- Da Milano all'Elba, dove l'abuso edilizio è di qualità
- Salva Milano, i dem votano con la destra. Avs e 5s: una sanatoria incostituzionale
- Inchieste sull’urbanistica, sono 30 i palazzi sotto indagine: abusi edilizi e lottizzazioni - Tutti casi ancora aperti. Accomunati dalle stesse accuse: nuove costruzioni fatte passare per ristrutturazioni, mancanza di piani attuativi in grado di “governare” l’impatto di un nuovo ... (milano.repubblica.it)
- Legge Salva-Milano: il Senato rallenta Sala e i “palazzinari” - nuove costruzioni fatte passare per “ristrutturazioni”, torri innalzate senza piano attuativo che calcoli e faccia pagare ai costruttori i servizi dovuti per legge ai cittadini. Poi la Salva ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Nuove costruzioni