Cassonetti gialli | occhio alle multe! Ecco cosa si rischia a non differenziare i tessuti
Il tema dei rifiuti è un argomento molto complesso e al centro di grandi dibattiti a livello nazionale. In particolare, negli ultimi tempi si parla soprattutto del corretto smaltimento dei rifiuti tessili che spesso non viene rispettato come dovrebbe. Nelle grandi città come Roma, vi sono i Cassonetti gialli destinati a raccogliere proprio i materiali tessili usati che, però, nella maggior parte dei casi non vengono utilizzati nel modo giusto. Ecco, dunque, in arrivo multe a chi non segue le regole della raccolta differenziata. Cassonetti gialli a Roma: multe salate per chi non li usa nel modo giustoLa Repubblica ha pubblicato un articolo secondo cui il mancato rispetto delle normative di smaltimento dei rifiuti tessili potrebbe comportare multe economiche significative. Infatti, usare in modo inappropriato i Cassonetti gialli, che vanno riempiti solo con abiti, scarpe e altri materiali tessili, può portare ad una sanzione di 500 euro.Leggi su Funweek.it
- Differenziata smart in centro, da lunedì sarà tolleranza zero. Occhio alle multe, ecco quanto si rischia
-
Multe salate per chi non smaltisce i vestiti usati nei cassonetti gialli - Una nuova normativa europea introduce sanzioni per chi butta i rifiuti tessili nell’indifferenziata e non in contenitori appositi. L’Italia già dal 2022 ha ... (repubblica.it)
- Lascia il vetro ai piedi del cassonetto, le arriva una maxi multa da 500 euro - un sacchetto con il vetro ai piedi del cassonetto. «Se la multa fosse stata di 100 euro – prosegue Cinzia Salaris – l’avrei pagata e non avrei avuto insomma niente da ridire, perché in ... (msn.com)
- Ritirato il cassonetto giallo che a Monza era usato come discarica (e come un vespasiano) - Il tanto contestato cassonetto giallo per i vestiti usati di via Bixio a Monza è stato ritirato. Da mesi, così come segnalato ripetutamente dai residenti, il cassonetto era infatti usato come una ... (monzatoday.it)
Video Cassonetti gialli