Pechino ha ancora paura di Svb La mossa della Banca centrale cinese
Uno spettro si aggira per la Cina. La deflazione, tecnicamente la depressione cronica dei prezzi, sta avvilendo più di quanto si possa immaginare la seconda economia mondiale. E non è solo una questione di scarsa domanda, di pochi consumi, c’entra anche il pessimo andamento della moneta, che non riesce più a trovare lo slancio necessario a riportare il dollaro su un terreno di competizione. Tutto questo si ripercuote, sotto forma di effetto psicologico, anche sul mercato dei titoli sovrani, con i bond emessi dal governo con i rendimenti ormai ai minimi. Non è certo un caso che negli ultimi mesi la Pboc, la Banca centrale cinese, sia intervenuta per sostenere gli acquisti di titoli, compensando il disinteresse del mercato e degli investitori.Ora però qualcuno ha deciso di prendersi una pausa.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Pechino ha ancora paura di Svb. La mossa della Banca centrale cinese
- Pechino ha ancora paura di Svb. La mossa della Banca centrale cinese
- Dalle Olimpiadi al naufragio del barcone: la corsa tragica di Samia
- Pechino passa in rassegna i suoi 8.700 broker: repressione e paura anche nel settore finanziario (di M. Lupis)
- ATP Pechino: Sinner spazza via la paura, batte Jarry al terzo set dopo aver perso il primo
- Africa, perché gli Usa hanno paura di nuove basi militari della Cina sulla costa
- I Paesi poveri sono ancora più poveri. E l’Occidente ha paura che l’India possa guidarli
-
Attacchi informatici, dazi e risorse strategiche: la strategia di Pechino per affrontare Trump - Dalla politica commerciale alle relazioni con l'estero la Cina sembra già aver messo in campo alcune strategie per rispondere al ritorno di Trump alla Casa Bianca ... (msn.com)
-
Il nuovo virus Hmpv fa paura in Cina, Pechino prende misure di emergenza: cos'è e quali sintomi causa - In Cina si sta aggravando un focolaio di Hmpv, un virus respiratorio simile all'influenza che colpisce soprattutto i bambini ... (notizie.virgilio.it)
-
Pechino torna a ringhiare: la Casa Bianca teme un nuovo fronte a Taiwan e la colpa per lo scoppio del conflitto - La Casa Bianca si è detta “preoccupata” e ha giudicato la scelta di Pechino di rispondere con ... lo scontro con la Cina è inevitabile ma ancora condizionato dalla disparità di forze ... (msn.com)
Video Pechino ancora