Borse europee in calo | Fed e inflazione preoccupano dollaro in corsa
Le Borse europee peggiorano rispetto all'avvio di seduta, con gli investitori che temono una pausa nel taglio dei tassi da parte della Fed. Dopo i dati a sorpresa sul mercato del lavoro americano, l'attenzione è rivolta all'inflazione in arrivo nei prossimi giorni. Elementi che serviranno alla banca centrale americana per decidere le prossime mosse sulla politica monetaria. Prosegue la corsa del dollaro in vista dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. L'indice stoxx 600 cede lo 0,9%. In flessione Parigi e Francoforte (-0,7%) e Madrid (-0,5%). Male Londra (-0,4%), con i timori sulla scarsa crescita economica, l'indebitamento e l'inflazione ancora alta. Elementi che mettono in difficoltà i titoli di Stato e la sterlina. Da un lato il rendimento del decennale inglese sale al 4,89% e dall'altro la valuta inglese scende a 1,2108 sul dollaro.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Borse europee in calo: Fed e inflazione preoccupano, dollaro in corsa
- Borse europee in calo: Fed e inflazione preoccupano, dollaro in corsa
- Borse Ue deboli con taglio tassi Fed più lontano. A Milano bene Amplifon
- Borse europee in calo con la Fed più prudente sui tagli ai tassi
- Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib accelera al ribasso con Ferrari e Stm. Il rendimento del Btp 10 anni sale al 3,8%
- Borse oggi in diretta | Europa attesa in calo, Goldman Sachs: la Fed taglierà i tassi solo due volte nel 2025
- Borsa, Europa debole con il taglio dei tassi della Fed più lontano. A Piazza Affari scivola Stm
-
Borsa: l'Europa peggiora, euro e sterlina in calo sul dollaro - Le Borse europee peggiorano rispetto all'avvio di seduta, con gli investitori che temono una pausa nel taglio dei tassi da parte della Fed. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Borsa, Europa debole con il taglio dei tassi della Fed più lontano. A Piazza Affari scivola Stm - Europa in calo dopo i dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti: aumentano i timori per una pausa della Fed nel taglio dei tassi Borsa, Europa debole con il taglio dei tassi della Fed più lontano. (msn.com)
-
Borsa: l'Europa apre in calo, si guarda alle banche centrali - (ANSA) - MILANO, 13 GEN - Le Borse europee aprono in calo, in scia con i listini asiatici. Dopo i dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti, aumentano i timori per una pausa della Fed nel taglio d ... (corrieredellosport.it)
Video Borse europee