Fonte : liberoquotidiano di 20 apr 2024

Forza Italia e Noi Moderati insieme per le Europee, Tajani: "Possiamo superare il 10%"

Europee | Lupi ' con Fi progetto serio e credibile puntiamo a doppia cifra'

Europee: Lupi, 'con Fi progetto serio e credibile, puntiamo a doppia cifra' (Di sabato 20 aprile 2024) Roma, 20 apr. (Adnkronos) - "Il fatto che Noi moderati e Forza Italia facciano il Consiglio nazionale lo stesso giorno è un dato simbolico, ma anche sostanziale: portiamo avanti, insieme, un progetto politico serio e credibile". Lo ha affermato il presidente di Noi moderati, Maurizio Lupi, in collegamento con il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso del Consiglio nazionale di Noi moderati. "Abbiamo tante sfide davanti, vogliamo un'Europa popolare, moderata, seria, responsabile, concreta, meno burocratica e più vicina ai cittadini. E per farlo abbiamo bisogno di un Partito popolare europeo forte, ancora più forte anche in Italia. La sfida -ha concluso Lupi- è tornare, Noi moderati e Forza Italia insieme, ad un risultato a doppia cifra e far tornare al voto le tante persone che una politica urlata ha allontanato dalle urne”.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Forza Italia e Noi Moderati stanno stringendo i ranghi in vista delle elezioni europee di giugno, delineando un’alleanza politica volta a massimizzare la loro influenza e a colmare uno spazio ... (ildifforme)

  • Sotto la stella della grande famiglia del Ppe, dopo appelli, riunioni e trattive, si va verso la chiusura dell’accordo tra Forza Italia e Noi Moderati per la corsa alle Europee. "Siamo in dirittura ... (quotidiano)

  • Non è un ritorno all?antico. Ai listoni del Cavaliere, quando Silvio Berlusconi trainava il Popolo della Libertà sulla scia di due, tre milioni di preferenze, accolto tra i... (ilmessaggero)

Video di Tendenza
Video Europee Lupi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.