Coste sorvegliate e Mare Sicuro | il progetto della Regione per l’estate

L’estate si avvicina e con essa l’impegno della Regione Lazio per garantire spiagge sicure e mare protetto. La Giunta Regionale, guidata dall’assessore Pasquale Ciacciarelli, ha approvato il progetto “Mare Sicuro 2025”, coinvolgendo attivamente le associazioni di Protezione Civile per vigilare e prevenire incidenti. Una strategia che promette un’estate più serena e protetta per tutti, perché la sicurezza inizia dalla prevenzione.

Roma, 26 giugno 2025 – La Giunta Regionale del Lazio, su proposta dell’assessore  Pasquale Ciacciarelli, ha approvato un atto di indirizzo rivolto alle associazioni di Volontariato di Protezione Civile finalizzato a consentire la realizzazione del  ProgettoMare Sicuro”  per l’estate 2025. Il progetto prevede il diretto coinvolgimento delle organizzazioni di  Protezione Civile  nello svolgimento di  attività di vigilanza e di prevenzione  dei rischi  nelle aree costiere  e litoranee laziali in collaborazione con la Capitaneria di Porto quale organo deputato per il soccorso in mare e sicurezza della navigazione. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: mare - sicuro - progetto - estate

Accesso sicuro al mare per persone affette da disabilità motorie, rinnovato l’accordo - Un passo avanti importante per l’inclusione e l’accessibilità: a Lecce, il protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Interno e le autorità locali viene rinnovato, consolidando un impegno di nove anni per garantire un accesso sicuro e senza barriere al mare per le persone con disabilità motorie.

Estate 2025, parte il progetto Mare Sicuro: rafforzata l'attività di vigilanza lungo le coste del Lazio; Controllo velocità, Polstrada sulla A12 Roma-Civitavecchia il 29 giugno; Regione, parte il progetto “Mare Sicuro”: rafforzata attività di vigilanza lungo le coste del Lazio.

mare sicuro progetto estateProgetto ‘Mare Sicuro’: rafforzata vigilanza lungo le coste del Lazio - Ciacciarelli: ‘Promuovere la cultura della prevenzione nelle aree costiere e litoranee laziali’ Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio. Scrive expartibus.it

mare sicuro progetto estateBattipaglia, “Mare sicuro”: intesa tra Comune e Lega Navale per il Monitoraggio delle Acque - Stretta di mano tra il Presidente della Lega Navale Battipaglia Vito Lucia e l’assessore all’ambiente Vincenzo Chiera che aprono le porte a CNR e ISMAR per il miglioramento delle acque ... Riporta infocilento.it

Cerca Video su questo argomento: Mare Sicuro Progetto Estate