Carceri lettera aperta di Alemanno a Nordio su caso detenuto 87enne | ‘no ‘nonnetti’ in cella’

Una lettera aperta scuote l’opinione pubblica, evidenziando il dramma degli anziani in carcere. Antonio Russo, 87 anni, sta scontando una condanna, suscitando riflessioni profonde sulla giustizia e i diritti umani. Gianni Alemanno e Fabio Falbo, entrambi detenuti, si rivolgono al ministro Nordio e al Tribunale di Sorveglianza di Roma per chiedere attenzione e umanità. È un appello che invita a ripensare alle politiche penitenziarie e alla dignità dei “nonnetti” dietro le sbarre.

(Adnkronos) – Il caso di Antonio Russo che, a 87 anni, sta scontando in carcere una condanna è al centro di una lettera aperta che l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno e Fabio Falbo, entrambi detenuti a Rebibbia, hanno scritto al ministro della Giustizia Carlo Nordio e al presidente del Tribunale di Sorveglianza di Roma . 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

Immagine generica

In questa notizia si parla di: lettera - aperta - alemanno - nordio

Crisi del cinema: gli autori in una lettera aperta al Ministro della Cultura e ai Sottosegretari chiedono un confronto - Nelle ultime settimane, il mondo del cinema italiano ha manifestato preoccupazione per la crisi che lo attanaglia.

Carceri, lettera aperta di Alemanno a Nordio su caso detenuto 87enne: 'no 'nonnetti' in cella'; Lettera aperta al Ministro Nordio di Gianni Alemanno dal carcere di Rebibbia; Carceri, Alemanno scrive a Nordio: Sovraffollamento insostenibile.

lettera aperta alemanno nordioCarceri, lettera aperta di Alemanno a Nordio su caso detenuto 87enne: 'no 'nonnetti' in cella' Da adnkronos.com: Il caso di Antonio Russo che, a 87 anni, sta scontando in carcere una condanna è al centro di una lettera aperta che l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno e Fabio Falbo, entrambi detenuti a Rebibbia, h ...

Cerca Video su questo argomento: Lettera Aperta Alemanno Nordio