False consumazioni al bar pagate con il Pos per giocare alle slot machine

A Busto Arsizio, la Guardia di Finanza ha scoperto un sistema illecito in cui clienti pagavano false consumazioni al bar con il POS, ricevendo contanti per giocare alle slot machine. L'indagine ha portato alla chiusura di una sala da gioco, smascherando un metodo fraudolento che alterava le regole del gioco e le entrate fiscali.

Busto Arsizio (Varese), 19 maggio 2025 - I clienti pagavano delle false consumazioni al bar con il Pos ricevendo l'equivalente della somma in contanti per poter giocare alle macchinette. E' il meccanismo irregolare scoperto dalla Guardia di Finanza e u na sala da gioco di Busto Arsizio si è vista sospendere la licenza commerciale, e resterà chiusa per 20 giorni con contestuale denuncia a carico dei titolari della sala slot. Complessivamente, secondo la stima dei militari della Compagnia di Busto Arsizio, nell'arco di un biennio sono state quantificate operazioni di finanziamento illegittimo per circa 2 milioni di euro svolte abitualmente e nei confronti di numerosi clienti. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

false consumazioni al bar pagate con il pos per giocare alle slot machine

© Ilgiorno.it - False consumazioni al bar pagate con il Pos per giocare alle slot machine

Potrebbe interessarti su Zazoom

Plateatici, sentenza storica del Tar: «Il bar di Padova può mettere i tavolini dove vuole»
Una sentenza che, come detto, è stata definita storica, poiché il Tar del Veneto ha sancito il diritto del bar "Vicoli" di via Umberto I a Padova di posizionare i tavolini come desidera.

Macron replica a Meloni: «Invio di truppe in Ucraina? Evitiamo di diffondere false informazioni: ce ne sono già abbastanza da parte russa»
Emmanuel Macron risponde a Giorgia Meloni, sottolineando che non c'è stata alcuna proposta di inviare truppe in Ucraina.

Morgan - il legale sul caso Schiatti: Ricostruzioni false e lesive - andremo per vie legali
 L’avvocato di Marco Castoldi lascia poi alle ultime righe la parte più dura del comunicato: In queste frenetiche ore sono apparse diverse ricostruzioni dei fatti non rispondenti al vero, funzionali unicamente a fornire una immagine totalmente distorta del sig.

Se ne parla anche su altri siti

false consumazioni bar pagateFinte consumazioni, azzardo finanziato per 2 milioni
Lo riporta ansa.it: I clienti pagavano delle false consumazioni al bar con il Pos ricevendo l'equivalente della somma in contanti per poter giocare alle macchinette. (ANSA) ...

Facevano colazione nei bar di Udine pagando con soldi falsi: nei guai due napoletani
nordest24.it scrive: I due imputati, R. C. (45 anni) e G. B. (52 anni), hanno patteggiato le pene: C.ha ricevuto 1 anno e 3 mesi di carcere, mentre B. ha ottenuto 1 anno con sospensione condizionale. I due uomini erano ...