Alla fine Putin non andrà a Istanbul per i colloqui di pace con l’Ucraina
Vladimir Putin ha clamorosamente deciso di non partecipare ai colloqui di pace a Istanbul con l'Ucraina, nonostante fosse stato lui stesso a proporli. La notizia è stata data dall'agenzia di stampa statale russa Tass, che ha reso pubblica la lista ufficiale della delegazione, approvata dal Kremlin. Una mossa che suscita interrogativi sulle reali intenzioni del presidente russo.
A proporli, pochi giorni fa, era stato lui stesso; eppure, giovedì, Vladimir Putin, non andrà a Istanbul, dove sono previsti nuovi colloqui di pace con l’ Ucraina. Ieri sera l’agenzia di stampa statale russa ( Tass ) ha pubblicato la lista ufficiale dei membri della delegazione, approvata dal presidente: a rappresentare la Russia sarà Vladimir Medinsky, già caponegoziatore nelle fallimentari trattative del 2022, che si erano svolte sempre in Turchia. Con lui, altri funzionari, seppur non di primissimo piano: tra questi, saranno presenti Mikhail Galuzin e Alexander Fomin, vice ministri degli Esteri e della Difesa. L’ Unione Europea aveva recentemente richiesto un cessate il fuoco di trenta giorni, minacciando in caso contrario nuove e più dure sanzioni contro la Russia in caso di rifiuto. Anche il presidente Donald Trump si era detto d’accordo. 🔗Leggi su Metropolitanmagazine.it

© Metropolitanmagazine.it - Alla fine, Putin non andrà a Istanbul per i colloqui di pace con l’Ucraina
Potrebbe interessarti su Zazoom
Fiori - bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico
Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del presidente russo Vladimir Putin (secondo l'inviato di Rossiya) a Pyongyang.