Tassa di soggiorno unica Confcommercio dice no | Attività troppo diverse
Non piace a Confcommercio l’idea del sindaco Matteo Monti di introdurre l’imposta di soggiorno unica, nella misura di 3 euro a persona al giorno, a partire dal prossimo mese di aprile. Una semplificazione, sicuramente dal punto di vista del calcolo del gettito per gli uffici, che però non ha convinto l’associazione di categoria. "Sul territorio comunale di Cernobbio, infatti, convivono realtà molto diverse, sia per ubicazione, sia per caratteristiche: dall’appartamento di lusso alle piccole soluzioni di alloggio b&b - spiega Paolo Gonnella, presidente del gruppo delle Attività ricettive extra alberghiere aderenti a Confcommercio Como - Riteniamo che per la maggior parte di queste ultime, l’aumento annunciato dal Comune di Cernobbio inciderà molto e in maniera negativa. Proponiamo al sindaco di ritornare al metodo applicato l’anno scorso, a nostro avviso decisamente più equo, che consisteva in una tariffa per persona calcolata dividendo il costo dell’alloggio per il numero degli occupanti".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Tassa di soggiorno unica. Confcommercio dice no: "Attività troppo diverse"
- Tassa di soggiorno unica. Confcommercio dice no: "Attività troppo diverse"
- Cernobbio, tassa di soggiorno a 3 euro: Confcommercio chiede chiarezza
- Nuova tassa di soggiorno a Cernobbio, denuncia Confcommercio: 'Servono chiarimenti ma il sindaco Monti non ci risponde'
- Nuova tassa di soggiorno a Cernobbio, denuncia Confcommercio: "Servono chiarimenti ma il sindaco Monti non ci risponde"
- Casentino, gli imprenditori di confcommercio “Serve una governance del turismo”
- Turismo a Caserta, via alla tassa di soggiorno con polemiche sul Natale: «Vanno inventati eventi»
-
Tassa di soggiorno unica. Confcommercio dice no: "Attività troppo diverse" - Non piace a Confcommercio l’idea del sindaco Matteo Monti di introdurre l’imposta di soggiorno unica, nella misura di 3 euro a persona al giorno, a partire dal prossimo mese di aprile. Una semplificaz ... (msn.com)
-
Cernobbio, tassa di soggiorno a 3 euro: Confcommercio chiede chiarezza - In seguito all'annuncio diffuso dal Comune di Cernobbio tramite i mezzi stampa alcune settimane fa, relativo all’introduzione di una tariffa unica per l’imposta di soggiorno pari a 3,00 euro per perso ... (quicomo.it)
- Confcommercio su tassa di soggiorno: “Proventi da destinare interamente a promozione territorio” - “La tassa di soggiorno potrà rivelarsi funzionale a patto che le risorse vengano interamente destinate alla promozione del territorio”. Lo sostiene Confcommercio, che interviene così sul via libera ... (valdinievoleoggi.it)
Video Tassa soggiorno