Borgo San Lorenzo fermato un 30enne per l’ordigno contro la caserma dei carabinieri
Un 30enne è stato fermato con l’accusa di tentato incendio aggravato dalle finalità eversive per l’attacco incendiario alla caserma dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 gennaio. Secondo la procura di Firenze, l’uomo «risulta aderente all’area antagonista radicale fiorentina vicina a circuiti anarchici» e il reato sarebbe stato compiuto mentre si trovava agli arresti domiciliari con controllo elettronico. Fondamentale per le indagini è stata l’analisi delle immagini di centinaia di telecamere di videosorveglianza nella zona.Che cosa è successo la notte tra il 12 e il 13 gennaio alla caserma di Borgo San LorenzoIl fatto è avvenuto intorno alle 2 del 13 gennaio, quando un uomo con il volto parzialmente coperto da un cappuccio si è avvicinato al portone della caserma con una busta contenente liquido infiammabile avvolto in una felpa intrisa dello stesso liquido.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Borgo San Lorenzo, fermato un 30enne per l’ordigno contro la caserma dei carabinieri
- Incendio contro la caserma dei carabinieri a Borgo San Lorenzo: arrestato un 30enne
- Attentato incendiario a caserma carabinieri Borgo S.Lorenzo: arrestato 30enne
- Attentato alla caserma dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, arrestato un anarchico
- Attentato incendiario alla caserma dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo: fermato un trentenne
- Borgo San Lorenzo, fermato un 30enne per l’ordigno contro la caserma dei carabinieri
- Tentato incendio alla caserma dei carabinieri di Borgo San Lorenzo: fermato 30enne
-
Firenze, attentato contro caserma Borgo San Lorenzo: fermato un 30enne - I militari del Ros e del comando provinciale dei carabinieri di Firenze hanno eseguito giovedì mattina un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla procura distrettuale del capoluogo ... (msn.com)
-
Attentato incendiario a Borgo San Lorenzo, fermato un 30enne anarchico - BORGO SAN LORENZO - Attentato incendiario a Borgo San Lorenzo, c'è un arresto. Alle prime ore del mattino del 16 gennaio i militari del Ros, congiuntamente a quelli del comando provinciale dei carabin ... (msn.com)
-
Tentato incendio alla caserma dei carabinieri di Borgo San Lorenzo: fermato 30enne - Un 30enne legato all'area antagonista radicale è accusato di tentato incendio aggravato alla caserma dei carabinieri. (quotidiano.net)
Video Borgo San