Bando formazione digitale in carcere offerte fino a 7 febbraio

C'è tempo fino al 7 febbraio per partecipare al Bando da 5 milioni di euro "Fuoriclasse", per la formazione digitale dei detenuti, promosso e sostenuto dal Fondo per la Repubblica digitale, in collaborazione con il Cnel e il Ministero della Giustizia - Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria. E' quanto si legge in una nota secondo cui l'obiettivo è il reinserimento sociale delle persone detenute attraverso la formazione digitale, per contrastare il fenomeno della recidiva. Come ricorda il comunicato solo il 6% del totale dei detenuti risulta coinvolto in percorsi di formazione professionale. Tuttavia, in termini di corsi offerti, tra il 2021 e il 2023, è aumentato sia il numero di detenuti iscritti che i corsi attivati, le cui tipologie più frequentate includono settori quali cucina e ristorazione, giardinaggio e agricoltura, edilizia.
Bando formazione digitale in carcere offerte fino a 7 febbraio

Quotidiano.net - Bando formazione digitale in carcere, offerte fino a 7 febbraio

Leggi su Quotidiano.net
  • Bando formazione digitale in carcere, offerte fino a 7 febbraio
  • Formazione detenuti:un bando per superare il gap digitale
  • Accordo su formazione digitale per il reinserimento dei detenuti
  • Obbiettivo reinserimento: formazione digitale in carcere per 10 detenuti dell'Alta Sicurezza
  • Emilia Romagna: 8 milioni per la formazione e l’occupabilità
  • Inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, pubblicato l’avviso pubblico
  • bando formazione digitale carcereBando formazione digitale in carcere, offerte fino a 7 febbraio - C'è tempo fino al 7 febbraio per partecipare al bando da 5 milioni di euro "Fuoriclasse", per la formazione digitale dei detenuti, promosso e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale, in collabo ... (ansa.it)
  • bando formazione digitale carcereAccordo su formazione digitale per il reinserimento dei detenuti - "Sostenere progetti per il reinserimento sociale delle persone detenute attraverso la formazione digitale". (ANSA) ... (ansa.it)
  • bando formazione digitale carcereCarcere e lavoro: chi fa formazione ha meno rischi di recidiva - I percorsi formativi e il lavoro come antidoto al rischio di recidiva. Su 100 detenuti che seguono percorsi di formazione e di inserimento lavorativo in carcere nelle cooperative sociali torna a delin ... (msn.com)
Video Bando formazione