Maltempo per i danni 5mila euro a famiglia

Le famiglie che hanno subito danni all’abitazione principale a causa degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 17 settembre 2024 nel territorio comunale di Modena possono chiedere un primo contributo per il ripristino fino a un massimo di 5.000 euro. Il sostegno economico, come previsto dall’ordinanza del Capo dipartimento Protezione civile, si può richiedere solo per l’abitazione nella quale la famiglia vive abitualmente e continuativamente per ripristinare i danni causati da allagamento, movimenti franosi e smottamenti. In particolare, è possibile richiedere il contributo per il ripristino, anche parziale, dei danni all’abitazione principale o alle sue pertinenze; per il ripristino di aree e fondi esterni necessari per accedere all’abitazione; per interventi di pulizia e rimozione di acqua, fango e detriti dall’abitazione e dalla relativa area esterna; per sostituire, riparare o acquistare beni mobili che erano collocati all’interno dell’abitazione e che siano stati distrutti o danneggiati; per sostituire o ripristinare gli impianti di erogazione di servizi essenziali (acqua, gas, corrente elettrica, impianti idrici e fognari) presenti all’interno delle pertinenze dell’abitazione principale anche se quest’ultima non ha subito direttamente danni.
Maltempo per i danni 5mila euro a famiglia

Ilrestodelcarlino.it - Maltempo, per i danni 5mila euro a famiglia

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Maltempo, per i danni 5mila euro a famiglia
  • Maltempo - All'As Gin di Civitavecchia danni per circa 20mila euro, avviata una raccolta fondi (FOTO)
  • Maltempo, dal Governo oltre 2 milioni di euro per i danni del luglio del 2023
  • Raccolti 5mila euro per il santuario che ospita animali sfruttati danneggiato dal fango
  • Maltempo di giugno: via alle domande di contributo per privati e attività danneggiate
  • Grandinata e ristori. Campi e tetti ’crivellati’, stanziati 2 milioni di euro
  • maltempo danni 5mila euroMaltempo, per i danni 5mila euro a famiglia - Via alle richieste di contributo per l’abitazione principale che sia stata allagata. C’è tempo fino al 31 marzo 2025 per la domanda per l’acconto. (msn.com)
  • maltempo danni 5mila euroMaltempo: un milione di euro dalla Provincia - Risorse anticipate per riaprire la Sp 108 in montagna e la Sp 40 nella Bassa. Il presidente Zanni: "Atto di responsabilità verso i cittadini" ... (msn.com)
  • maltempo danni 5mila euroAlluvione, la conta dei danni. Bellinzago alla Regione:: "150mila euro di rimborsi" - Scadranno a metà mese i termini per le richieste dei privati che dovranno inoltrare le proprie istanze in autonomia. (msn.com)
Video Maltempo per