Fonte : ilfattoquotidiano di 12 apr 2024

Morta Akebono Tar? la leggenda del sumo aveva 54 anni | fu il primo straniero a diventare yokozuna

Morta Akebono

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilfattoquotidiano©

Morta Akebono Tar?, la leggenda del sumo aveva 54 anni: fu il primo straniero a diventare yokozuna (Di venerdì 12 aprile 2024) Addio a Akebono Tar?. L’ex lottatore di sumo di origine hawaiana è morto all’età di 54 anni, come annunciato dalla sua famiglia, stroncato da un infarto. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Kyodo, Tar? era deceduto all’inizio del mese di aprile, ma i suoi familiari avrebbero deciso di rilasciare la notizia solo adesso. Ci lascia quindi colui che ha lasciato un segno indelebile nel sumo, diventando il primo atleta straniero della storia a ottenere il titolo di yokozuna, il massimo grado (gran campione) che può essere raggiunto nella disciplina, nel 1993. Nato alle Hawaii nel 1969, in un’area montuosa sull’isola di Oahu, il suo vero nome era Chad George Ha’aheo Rowan. Nel 1988 debuttò come professionista, togliendosi varie soddisfazioni nel sumo: oltre al titolo di yokozuna, Tar? ha concluso la carriera con 654 vittorie sul ring, undici tornei nel suo palmares e una chiamata per eseguire una dimostrazione alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Nagano, in Giappone, nel 1998.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • È morto all’età di 54 anni Akebono Taro, campione dei campioni nel sumo. Nonostante non fosse nato in Giappone ma alle Hawaii,  l’ex lottatore negli anni ’90 divenne il primo non giapponese a ... (sportface)

Morta Akebono Taro, la leggenda del sumo aveva 54 anni: fu il primo straniero a diventare yokozuna - Addio a Akebono Taro. L’ex lottatore di sumo di origine hawaiana ... nel sud-est dell'Iran, in cui sono morte almeno sette persone, tra cui quattro bambini. Islamabad aveva promesso di rispondere agli ...ilfattoquotidiano

Video di Tendenza
Video Morta Akebono
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.