Meteo Mario Giuliacci | da lunedì 11 agosto la fase critica cosa ci aspetta
Fermi tutti, torna il grande caldo. Una nuova e intensa ondata di calore è pronta a investire l’Italia e gran parte dell’Europa. E sarebbe destinata a persistere anche nella settimana di Ferragosto: questo quanto prevede l'ultimo bollettino del colonnello Mario Giuliacci, diffuso sul suo sito personale. Le temperature si manterranno ben al di sopra delle medie stagionali, con punte che in alcune aree potrebbero sfiorare i 40°C. Clicca qui per accedere al sito di Mario Giuliacci A determinare questa situazione sarĂ l’anticiclone africano, che spingerĂ masse d’aria rovente verso il Mediterraneo. Il fenomeno non si limiterĂ al bacino mediterraneo, ma raggiungerĂ addirittura la Scandinavia, coinvolgendo così gran parte del continente europeo in questa nuova fiammata estiva. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
© Liberoquotidiano.it - Meteo, Mario Giuliacci: da lunedì 11 agosto la fase critica, cosa ci aspetta
In questa notizia si parla di: mario - giuliacci - meteo - lunedì
Meteo, Mario Giuliacci: che estate sarà , una enorme sorpresa - Con il mese di giugno alle porte, monta la curiosità su come inizierà l’estate dal punto di vista meteorologico.
Meteo, Mario Giuliacci: tempeste e raffiche di vento, che weekend sarà - Un meteo instabile ci attende questa settimana, con  temporali e venti forti: tutta "colpa" di un ciclone che travolgerà l'Italia.
Meteo, Mario Giuliacci: "Ponte del 2 giugno rovinato, ecco dove" - Il Ponte del 2 Giugno 2025 coinciderà con l’inizio meteorologico dell’estate e porterà con sé condizioni meteo contrastanti: da una parte il caldo estivo, dall’altra l’instabilità tipica di fine primavera.
“In arrivo un ciclone atlantico che spazzerà via l'estate con temperature che scenderanno al di sotto dei 33 gradi”. Le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci Vai su Facebook
Meteo, ultime piogge prima del caldo sull’Italia: da lunedì addio al fresco ma niente clima torrido; Meteo: le previsioni di Giuliacci per lunedì 7 aprile; Le previsioni meteo di Giuliacci per Pasqua e Pasquetta: torna il freddo ma previste schiarite.