Più di centomila civili sono stati evacuati in Thailandia dopo gli scontri al confine con la Cambogia
Il governo della Thailandia ha ordinato l’evacuazione di più di centomila persone, a seguito degli scontri esplosi ieri al confine con la Cambogia. Oggetto della contesa tra i due Paesi -che va avanti da decenni- sono alcuni territori ambiti da entrambi. Nelle ultime ore, i rapporti già tesi sembrano essersi ulteriormente inaspriti. L’esecutivo thailandese ha reso nota l’uccisione di quindici persone, quattordici militari e un civile, da parte dell’esercito cambogiano. Oltre ai decessi, al momento si calcolano almeno una trentina di feriti, in condizioni più o meno gravi. La Cambogia, al contrario, non ha fatto sapere nulla riguardo a eventuali morti o persone coinvolte negli attacchi, né rispetto a possibili misure per proteggere la propria popolazione. 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it
© Metropolitanmagazine.it - Più di centomila civili sono stati evacuati in Thailandia dopo gli scontri al confine con la Cambogia
In questa notizia si parla di: centomila - sono - thailandia - scontri
Lorenzo Musetti: “Mi sono immaginato centomila volte il match point, contento di aver rischiato” - Lorenzo Musetti ha vissuto una giornata da assoluto protagonista sulla Grand Stand Arena del Foro Italico, battendo in due set Daniil Medvedev e raggiungendo i quarti di finale agli Internazionali d’Italia 2025.
A Capri le cantanti Fiorella Mannoia, Paola Turci e Noemi si sono esibite per la Fondazione Una Nessuna Centomila di cui Mannoia è presidente onoraria. - C apri (Napoli), 23 giu. (askanews) – Insieme in concerto per ribadire il no alla violenza sulle donne.
In Thailandia sono state fatte evacuare più di 100mila persone per gli scontri al confine con la Cambogia Vai su X
Altissima tensione in Asia: Thailandia e Cambogia sull'orlo della guerra #Mondo Vai su Facebook
Thailandia e Cambogia pronti alla guerra; La festa scudetto del Napoli: centomila al Plebiscito, delirio al Maradona. Polemica Lega-sindaco sui feriti. De Laurentiis: «Conte? Non obblighiamo nessuno a restare»; Roma, manifestazione del M5S contro il riarmo europeo | Le ultime notizie in diretta. Conte: «Siamo 100mila, costruiamo un'alternativa».