Sanità Ugl | Operatori di un centro di salute mentale minacciati con un coltello
Intervenuto prontamente, l’arresto ha evitato il peggio, ma questa scena evidenzia un problema crescente: la sicurezza degli operatori sanitari nei centri di salute mentale. La violenza, spesso sottovalutata, mette a rischio vite umane e compromette l’assistenza alle persone più vulnerabili. È tempo di porre fine a questi episodi e garantire un ambiente sicuro per chi dedica la propria vita alla cura altrui.
“L’arresto in flagranza di un uomo armato di coltello che minacciava gli operatori del centro di salute mentale di Domio, alle porte di Trieste, è l’ennesimo episodio di violenza perpetrato ai danni di professionisti sanitari. Se non siamo a commentare una nuova tragedia è solo per il pronto. 🔗 Leggi su Triesteprima.it
© Triesteprima.it - Sanità, Ugl: “Operatori di un centro di salute mentale minacciati con un coltello"
In questa notizia si parla di: operatori - centro - salute - mentale
“Ti spezzo la sedia in testa”, condannati per tortura operatori del Centro gestito dalla Croce Rossa - Tre operatori sociosanitari del centro di educazione motoria della Croce Rossa di Roma sono stati condannati per tortura e maltrattamenti ai danni dei pazienti.
Sanità, UGL: “Operatori di un centro di salute mentale minacciati a Trieste con un coltello” - Partecipa alla discussione
SALUTE MENTALE: PRESENTATI I DUE NUOVI CENTRI DI ARCO Si è tenuto oggi l'incontro per illustrare agli operatori della salute mentale di strutture pubbliche e private il modello organizzativo e le attività del nuovo Centro crisi adolescenti e del Centro sa Partecipa alla discussione
Cosa riportano altre fonti
La denuncia dell'Ugl: “Operatori di un centro di salute mentale minacciati col coltello; Salute mentale, presentati agli operatori i due nuovi Centri di Arco; Teatro e salute mentale | Al via un progetto di empowerment per studentesse, studenti, operatori e pazienti.
La denuncia dell'Ugl: “Operatori di un centro di salute mentale minacciati col coltello" - “L’arresto in flagranza di un uomo armato di coltello che minacciava gli operatori del centro di salute mentale di Domio, alle porte di ...
Minaccia con un coltello il personale sanitario del Centro di Salute Mentale: arrestato 45enne - TRIESTE – Arrestato un uomo di 45 anni per aver minacciato con un coltello il personale sanitario all’interno del Centro di Salute Mentale di Domio, nella periferia triestina.