Siglato Patto di responsabilità sociale tra diocesi e Uila per il lavoro etico | Pretendiamo la dignità dei lavoratori

È stato firmato un patto di responsabilità sociale tra la diocesi di Viterbo e Uila, sindacato agricolo, per promuovere il lavoro etico e tutelare la dignità dei lavoratori. L'iniziativa mira a contrastare il lavoro nero e favorire un dialogo costruttivo tra domanda e offerta, garantendo condizioni di lavoro più giuste e rispettose.

 Un "Patto di responsabilità sociale" è stato siglato tra la ciocesi di Viterbo e il sindacato del settore agricolo Uila (Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari), con l'obiettivo di promuovere la dignità e il rispetto dei lavoratori, contrastare il lavoro nero e favorire l'incontro tra domanda. 🔗 Leggi su Viterbotoday.it

siglato patto di responsabilità sociale tra diocesi e uila per il lavoro etico pretendiamo la dignità dei lavoratori

© Viterbotoday.it - Siglato Patto di responsabilità sociale tra diocesi e Uila per il lavoro etico: "Pretendiamo la dignità dei lavoratori"

Altri articoli sullo stesso argomento

Fisciano, le imprese firmano il Patto di Responsabilità Sociale per la Città Solare 2035
Fisciano si prepara a diventare la prima città solare della Campania e una delle prime in Italia grazie al programma “Fisciano Comunità Solare 2035”.

Fisciano, le imprese firmano il Patto di Responsabilità Sociale per la Città Solare 2035
Fisciano si prepara a diventare la prima città solare della Campania con il programma "Fisciano Comunità Solare 2035".

Dalla Rerum Novarum all’AI, il nuovo patto sociale digitale. La sfida di Leone XIV: “L’AI deve servire l’umanità, non sostituirla”
Più di un secolo dopo la Rerum Novarum di Leone XIII, il pontefice Leone XIV affronta una nuova sfida epocale: l’Intelligenza Artificiale.

Approfondimenti da altre fonti

Fisciano seconda città solare d’Italia. Firmato Patto di Responsabilità Sociale pubblico-privato; FISCIANO SECONDA CITTÀ SOLARE D’ITALIA. FIRMATO IL PATTO –; Firmato patto per integrazione di persone senza dimora o in grave marginalità sociale; Fwd: America’s Cup A NAPOLI. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia