Antitrust avvia istruttoria su telemarketing scorretto | sette call center sotto accusa

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria contro sette call center sospettati di pratiche di telemarketing scorretto. I centri di chiamata avrebbero contattato i consumatori con informazioni ingannevoli riguardo ai contratti di energia e telefonia, alterando l'identità del chiamante e la natura dell'offerta, causando potenziali truffe e inganno ai danni dei cittadini.

L'Antitrust avvia un'istruttoria per telemarketing scorretto: i call center coinvolti avrebbero contattato i consumatori proponendo l'attivazione di contratti di energia e di telefonia, sulla base di informazioni ingannevoli circa l'identità del chiamante, l'oggetto della telefonata, la convenienza economica delle offerte commerciali proposte. L'autorità, anche grazie all'attività investigativa svolta dalla Gdf, ha avviato sette procedimenti istruttori nei confronti di società di call center: Action S. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

antitrust avvia istruttoria su telemarketing scorretto sette call center sotto accusa

© Quotidiano.net - Antitrust avvia istruttoria su telemarketing scorretto: sette call center sotto accusa

Altri articoli sullo stesso argomento

Antitrust chiude istruttoria su Christian Dior: 2 milioni per contrastare lo sfruttamento lavorativo
L'Antitrust ha chiuso l’istruttoria avviata a luglio 2024 contro Christian Dior, imponendo un sostegno economico di 2 milioni di euro per contrastare lo sfruttamento lavorativo.

Dior, chiusa istruttoria Antitrust: 2 mln contro sfruttamento lavoro
L'Antitrust ha chiuso l'istruttoria avviata nel luglio 2024 contro Christian Dior, senza riscontrare illeciti, ma accettando impegni vincolanti.

Sfruttamento del lavoro: Dior, chiusa l’istruttoria Antitrust
Dior ha chiuso l'istruttoria antitrust annunciando un accordo da due milioni di euro in cinque anni, destinati a finanziare iniziative contro lo sfruttamento del lavoro.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Antitrust, da Dior 2 milioni di euro in 5 anni contro lo sfruttamento sul lavoro. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia

antitrust avvia istruttoria telemarketing Antitrust avvia istruttoria su telemarketing scorretto: coinvolti call center e società di telecomunicazioni
Secondo quotidiano.net: L'Antitrust indaga su call center per telemarketing ingannevole in contratti di energia e telefonia con sette procedimenti aperti.

antitrust avvia istruttoria telemarketing Antitrust, da Dior 2 milioni di euro in 5 anni contro lo sfruttamento sul lavoro
Si legge su msn.com: Il sostegno economico verrà impiegato in specifiche iniziative per identificare le vittime e accompagnarle in percorsi dedicati di protezione, formazione, assistenza e inclusione ...

antitrust avvia istruttoria telemarketing Dior, chiusa l’istruttoria Antitrust. Il sostegno alle vittime di sfruttamento con 2 milioni in 5 anni
Da corriere.it: Tra gli altri impegni, la casa di moda ha previsto modifiche alle dichiarazioni etiche e di responsabilità sociale e procedure per rafforzare il processo di selezione e controllo dei fornitori ...