Antitrust avvia istruttoria su telemarketing scorretto | sette call center sotto accusa
L'Antitrust ha avviato un'istruttoria contro sette call center sospettati di pratiche di telemarketing scorretto. I centri di chiamata avrebbero contattato i consumatori con informazioni ingannevoli riguardo ai contratti di energia e telefonia, alterando l'identità del chiamante e la natura dell'offerta, causando potenziali truffe e inganno ai danni dei cittadini.
L'Antitrust avvia un'istruttoria per telemarketing scorretto: i call center coinvolti avrebbero contattato i consumatori proponendo l'attivazione di contratti di energia e di telefonia, sulla base di informazioni ingannevoli circa l'identità del chiamante, l'oggetto della telefonata, la convenienza economica delle offerte commerciali proposte. L'autorità , anche grazie all'attività investigativa svolta dalla Gdf, ha avviato sette procedimenti istruttori nei confronti di società di call center: Action S. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Antitrust avvia istruttoria su telemarketing scorretto: sette call center sotto accusa
Altri articoli sullo stesso argomento
Antitrust chiude istruttoria su Christian Dior: 2 milioni per contrastare lo sfruttamento lavorativo
L'Antitrust ha chiuso l’istruttoria avviata a luglio 2024 contro Christian Dior, imponendo un sostegno economico di 2 milioni di euro per contrastare lo sfruttamento lavorativo.
Dior, chiusa istruttoria Antitrust: 2 mln contro sfruttamento lavoro
L'Antitrust ha chiuso l'istruttoria avviata nel luglio 2024 contro Christian Dior, senza riscontrare illeciti, ma accettando impegni vincolanti.
Sfruttamento del lavoro: Dior, chiusa l’istruttoria Antitrust
Dior ha chiuso l'istruttoria antitrust annunciando un accordo da due milioni di euro in cinque anni, destinati a finanziare iniziative contro lo sfruttamento del lavoro.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Antitrust, da Dior 2 milioni di euro in 5 anni contro lo sfruttamento sul lavoro. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia
Antitrust avvia istruttoria su telemarketing scorretto: coinvolti call center e società di telecomunicazioni
Secondo quotidiano.net: L'Antitrust indaga su call center per telemarketing ingannevole in contratti di energia e telefonia con sette procedimenti aperti.
Antitrust, da Dior 2 milioni di euro in 5 anni contro lo sfruttamento sul lavoro
Si legge su msn.com: Il sostegno economico verrà impiegato in specifiche iniziative per identificare le vittime e accompagnarle in percorsi dedicati di protezione, formazione, assistenza e inclusione ...
Dior, chiusa l’istruttoria Antitrust. Il sostegno alle vittime di sfruttamento con 2 milioni in 5 anni
Da corriere.it: Tra gli altri impegni, la casa di moda ha previsto modifiche alle dichiarazioni etiche e di responsabilità sociale e procedure per rafforzare il processo di selezione e controllo dei fornitori ...