Intimidazioni agli amministratori | 39 episodi in un anno 7 nel casertano
Nel 2023, sono stati segnalati 39 episodi di intimidazione contro amministratori comunali in 27 Comuni italiani, di cui 7 nel casertano. Un dato che preoccupa, evidenziando la crescente tensione e il rischio per chi ricopre ruoli pubblici. Il rapporto "Amministratori sotto tiro" di Avviso Pubblico mette in luce questa preoccupante realtà, evidenziando la necessità di maggiori interventi di tutela e sicurezza.
Sono 39 gli atti intimidatori contro amministratori comunali di 27 Comuni compiuti nel 2023, di cui 7 nel casertano. E' il dato che emerge dal rapporto "Amministratori sotto tiro" di Avviso Pubblico, visionato dalla Dire. In particolare, nel casertano si contano 7 atti intimidatori e 7 Comuni. 🔗 Leggi su Casertanews.it
© Casertanews.it - Intimidazioni agli amministratori: 39 episodi in un anno, 7 nel casertano
In questa notizia si parla di: intimidazioni - agli
Altre letture consigliate
Ecco perché Trump ha fermato la guerra agli Houthi: tra costi e munizioni
Il presidente Donald Trump ha deciso di fermare la guerra contro gli Houthi, attirando l'attenzione sui crescenti costi militari.
Da Amelio a Zingaretti per Giuli, no agli attacchi: il cinema soffre
Il cinema italiano sta attraversando un momento difficile, con appelli che si alzano da personalità come Amelio e Zingaretti per sostenere Giuli.
Papa Leone, lettera agli ebrei: «Rafforziamo il dialogo». Svolta dopo le tensioni nel pontificato di Francesco
Papa Leone XIV, nella sua recente lettera agli Ebrei, punta a rafforzare il dialogo interreligioso dopo le tensioni vissute nel pontificato di Francesco.