Cida-Censis | Due italiani su 3 si sentono ceto medio oltre metà teme che figli staranno peggio
Secondo un sondaggio, due italiani su tre si riconoscono nel ceto medio, ma più della metà teme un futuro peggiore per i propri figli. Oltre l’80% non percepisce il giusto riconoscimento delle proprie competenze nel reddito, mentre oltre il 70% chiede una riduzione delle tasse sui redditi lordi. Questo quadro dipinge il profilo di una classe media italiana in cerca di riconoscimento e rassicurazioni.
(Adnkronos) – Due italiani su tre si sentono ceto medio, ma più della metà teme che i propri figli staranno peggio. Più di otto su dieci non vedono riconosciuto il valore delle proprie competenze nel reddito. E oltre il 70% chiede meno tasse sui redditi lordi. E' il ritratto del ceto medio italiano che emerge . Potrebbe interessarti:. Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina”. 🔗 Leggi su Webmagazine24.it
© Webmagazine24.it - Cida-Censis: “Due italiani su 3 si sentono ceto medio, oltre metà teme che figli staranno peggio”
In questa notizia si parla di: cida - censis
Altre letture consigliate
Due studenti di Pordenone conquistano i campionati italiani di astronomia
Due studenti di Pordenone trionfano ai XXIII Campionati Italiani di Astronomia, portando a casa un prestigioso premio per la loro scuola.
Adeyemi, Serie A di nuovo vicina: uno scenario favorisce due top club italiani
Adeyemi è nuovamente al centro delle attenzioni in Serie A, con due top club italiani pronti a contenderselo.
Due ori in famiglia: Filippo e Riccardo Corna sono campioni italiani di scherma
...con il loro talento e la dedizione, hanno conquistato due medaglie d’oro, portando a casa un prestigioso riconoscimento.
Su questo argomento da altre fonti
Cida-Censis: "Due italiani su 3 si sentono ceto medio, oltre metà teme che figli staranno peggio"
Da msn.com: E' il ritratto del ceto medio italiano che emerge dal 2° rapporto Cida-Censis 'Rilanciare l'Italia dal ceto medio. Riconoscere competenze e merito, ripensare fisco e welfare', commissionato da Cida, l ...