Cento ‘campi solari’ ed Estate Ragazzi | tutte le attività dedicate alle famiglie
Bologna, 22 maggio 2025 – Con l’arrivo dell’estate, si avvicina il momento di organizzare le vacanze dei più piccoli. Cento campi estivi e l’iniziativa Estate Ragazzi offrono un’opportunità ideale alle famiglie per trascorrere il tempo in modo costruttivo e divertente. Un’ampia scelta di attività che supportano genitori e bambini in questa lunga stagione di pausa scolastica.
Bologna, 22 maggio 2025 – L’anno scolastico ormai è agli sgoccioli. Il che, per la maggior parte dei genitori, significa una cosa sola: la lunga traversata estiva in cui si dovrà conciliare, con ulteriori equilibrismi, il lavoro e le attività dei regazzi a casa per mesi. E dunque, la puntata di oggi del nostro podcast dedicato alle Le voci della scuola, non poteva non avere come tema centrale quello dei centri estivi. Proprio in questi giorni si stanno perfezionando le domande di chi ha fatto richiesta al Comune, che quest’anno ha cambiato il sistema informatico dopo le difficoltà con i ’click day’ del passato. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Cento ‘campi solari’ ed Estate Ragazzi: tutte le attività dedicate alle famiglie
Altri articoli sullo stesso argomento
Milan, le pagelle di CM: Leao ed Hernandez tradiscono, difesa da film horror, Reijnders stecca
Nella sconfitta del Milan contro il Bologna (0-1), prestazioni opache contrassegnano una serata da dimenticare.
Nasce il coordinamento dei comitati e dei movimenti dei Campi Flegrei
Stamattina alla Darsena si è tenuta la conferenza stampa del Coordinamento dei Comitati e Movimenti dei Campi Flegrei, nato per unire le voci dei cittadini e definire una piattaforma condivisa.
Campi Flegrei: ispezioni rassicuranti, interventi rapidi e centri accoglienza attivati a Napoli
Dopo la recente scossa nei Campi Flegrei, le ispezioni delle scuole e delle strutture pubbliche da parte dei vigili del fuoco e della Città metropolitana hanno dato esiti rassicuranti.
Approfondimenti da altre fonti
A Mulazzano sono state raccolte mille firme contro l'installazione di pannelli solari nei campi; Aerospace coinvolge oltre cento imprese nella rete. Inoltre, per tutta l'estate, le famiglie italiane potranno ricevere un regalo: 100 euro a settimana per la spesa al supermercato, senza bisogno dell'ISEE. Un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà. 🔗Se ne parla anche su altri siti