Gaza così monta la protesta dei Paesi europei contro Israele | boicottaggi e sanzioni Ma l’Italia sta con Netanyahu

In seguito ai duri mesi di conflitto a Gaza, molti Paesi europei iniziano a opporsi a Israele con boicottaggi e sanzioni, sostenendo il riconoscimento della Palestina. Tuttavia, l’Italia rimane fedele a Netanyahu, mantenendo il suo appoggio. La paralisi europea si riflette in provvedimenti ambigui, mentre le tensioni tra solidarietà e alleanze rischiano di acuire il conflitto.

Ci sono voluti due anni e mezzo di guerra e massacri a Gaza, ma adesso alcuni Paesi europei hanno deciso di muoversi e prendere i primi provvedimenti contro Israele. Riconoscimento dello Stato di Palestina, esclusione da competizioni sportive e culturali, fino all’ipotesi di sanzioni sono le proposte degli Stati del Vecchio Continente che, all’alba della nuova massiccia offensiva di Tel Aviv nella Striscia ribattezzata Carri di Gedeone, hanno deciso che è arrivato il momento di mettere pressione al governo di Benjamin Netanyahu affinché fermi lo sterminio della popolazione palestinese. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

gaza così monta la protesta dei paesi europei contro israele boicottaggi e sanzioni ma l italia sta con netanyahu

© Ilfattoquotidiano.it - Gaza, così monta la protesta dei Paesi europei contro Israele: boicottaggi e sanzioni. Ma l’Italia sta con Netanyahu

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Conte chiede in aula protesta silenziosa per Gaza, Fdi: sciacallo
Martedì, in aula, il Conte ha lanciato un appello accorato a tutti i colleghi affinché si uniscano in una protesta silenziosa contro la situazione a Gaza.

Roma, Zverev protesta dopo il ko con Musetti: “Non si può giocare con palline così”
Dopo la sconfitta nei quarti di finale degli Internazionali d'Italia contro Lorenzo Musetti, Alexander Zverev non trattiene la sua frustrazione.

Dino Giarrusso all’Isola parla di Gaza e Ucraina, Veronica Gentili reagisce così
Dino Giarrusso, ex europarlamentare e giornalista, ha finalmente fatto il suo ingresso all'Isola dei Famosi, dopo un infortunio che lo ha ritardato.