Manutenzione dei corsi d' acqua e pulizia dei canali di scolo stanziati 3,6 milioni per 73 progetti
Stanziati 3,6 milioni di euro per 73 progetti di manutenzione di corsi d'acqua e pulizia dei canali di scolo, destinati ai territori comunali della Sicilia, in particolare ai Comuni montani. Questo intervento mira a prevenire alluvioni, migliorare la gestione delle risorse idriche e mantenere in efficienza le opere già realizzate, contribuendo alla tutela del territorio regionale.
Stanziati 3,6 milioni di euro per finanziare 73 progetti in altrettanti territori comunali della Sicilia destinati alla manutenzione dei corsi d’acqua e al monitoraggio di opere già realizzate nei Comuni montani. È questo il contenuto del decreto pubblicato dall’Autorità di bacino della. 🔗 Leggi su Palermotoday.it
© Palermotoday.it - Manutenzione dei corsi d'acqua e pulizia dei canali di scolo, stanziati 3,6 milioni per 73 progetti
In questa notizia si parla di: manutenzione - corsi
Approfondisci con questi articoli
La manutenzione gentile. La cura dei corsi d’acqua e la tutela dell’ambiente
Il convegno "Reti ecologiche e manutenzione gentile" si focalizza sull'importanza di una gestione sostenibile dei corsi d’acqua.
Autorità di bacino, 3,6 milioni di euro per la manutenzione dei corsi d’acqua nei comuni montani
L’autorità di bacino ha stanziato 36 milioni di euro per la manutenzione dei corsi d'acqua nei comuni montani.
Eurovision, top e flop della prima semifinale: Lucio Corsi la classe non è acqua, più Tommy Cash per tutti, Gabry Ponte esulta e il gesto "cringe"
La prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2025, andata in onda ieri su Rai 2 dalla St. Jakobshalle Arena di Basilea, ha regalato momenti indimenticabili e qualche sorpresa.
Se ne parla anche su altri siti
Stanziati 3,6 milioni di euro per la manutenzione dei corsi d’acqua in Sicilia
Lo riporta newsicilia.it: SICILIA - Stanziati 3,6 milioni di euro per finanziare 73 progetti in altrettanti territori comunali della Sicilia destinati alla manutenzione dei corsi ...
Operazione corsi d’acqua. Via alla pulizia del territorio
Da msn.com: Partono i primi cantieri del Consorzio di bonifica su fiumi, fossi e canali "Opere essenziali per garantire il corretto deflusso e ridurre il rischio idraulico" .
La manutenzione gentile. La cura dei corsi d’acqua e la tutela dell’ambiente
Come scrive msn.com: Successo del convegno del Consorzio di Bonifica a Palazzo Ducale. Gli esperti spiegano i benefici per il territorio e per tutto l’ecosistema.