Zara non è più fast fashion | il colosso spagnolo riscrive le regole del lusso
Zara sta rivoluzionando il concetto di moda, abbandonando il fast fashion per abbracciare il lusso sostenibile. A dicembre 2023, la campagna di Tim Walker ha suscitato polemiche a livello globale, mettendo in evidenza delicate questioni sociali attraverso immagini provocatorie. Questo incidente ha messo in luce le sfide e le responsabilità di una grande azienda come Inditex.
A dicembre del 2023 ci fu l’incidente planetario della campagna scattata da Tim Walker con le statue spezzate e i cumuli di polvere nella quale, a milioni, videro un disturbante parallelismo con gli attacchi a Gaza, ma fu davvero l’unico errore che Zara e la sua capogruppo, Inditex, 38,6 miliardi di euro di fatturato nel 2024, abbiano commesso in questi ultimi anni. Pochi mesi dopo, infatti, Marta Ortega, figlia del fondatore Amancio, ex-allieva del prestigioso collegio svizzero Aiglon, presidente del colosso di famiglia, ingaggiava Stefano Pilati, ex direttore creativo di Saint Laurent post-Tom Ford, per una prima collezione di pezzi limitati che adesso si trova sul mercato secondario a prezzi da amatore. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Zara non è più fast fashion: il colosso spagnolo riscrive le regole del lusso
In questa notizia si parla di: zara - fast
Potrebbe interessarti su Zazoom
Fast & Furious: Spy Racers Rise of SH1FT3R arriva a novembre
Preparati ad andare a tutto gas poiché Outright Games, il celebre editore globale di prodotti d’intrattenimento interattivo per famiglie, e Universal Games and Digital Platforms, hanno annunciato oggi Fast & Furious: Spy Racers Il ritorno della SH1FT3R, il primo videogioco ispirato alla popolare serie originale di Netflix.