È di colore niente casa in affitto La storia di Bur premiato per aver salvato un bimbo e con il posto fisso Appena mi vedono cambiano idea
Merate (Lecco) – Non si affitta ai neri. Nemmeno se “il nero” ha un posto di lavoro fisso, uno stipendio sicuro, i soldi per pagare. Nemmeno se ha salvato un neonato rinchiuso in un’auto rovente sotto il sole a picco, allertando i soccorritori, a rischio di essere portato in caserma e poi cacciato a forza dall’Italia, perché irregolare, clandestino, con due ordini di espulsione coatta pendenti. Un gesto che a Niang Mousse Diarra, Bur per tutti, senegalese di 46 anni che abita a Merate, che nel 2018 è valso il permesso di soggiorno. Non però appunto il diritto ad una casa in affitto. “Sono di colore, nessuno vuole affittarmi un appartamento”, racconta Bur. Il 3 luglio 2017 Bur, che si guadagnava da vivere come vucumprà vicino all’ospedale di Merate, si è accorto di un neonato rimasto chiuso in macchina: la mamma continuava a piangere disperata sul vetro del finestrino ma nessuno la aiutava.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - È di colore, niente casa in affitto. La storia di Bur, premiato per aver salvato un bimbo e con il posto fisso: “Appena mi vedono cambiano idea”
- È di colore, niente casa in affitto. La storia di Bur, premiato per aver salvato un bimbo e con il posto fisso: “Appena mi vedono cambiano idea”
- Case in affitto, Cgil Savona: “Il colore della pelle fa ancora paura, se sei straniero diventa un miraggio”
- Savona, la denuncia Cgil: “Niente affitti agli stranieri che lavorano. Ultimo caso a Carcare”
- I razzisti della casa
- Torino, non trova casa: «Mi dicono di no perché di colore, ma sono sarda e italianissima»
- Babacar Cisse, l'ingegnere della Camera cui nessuno affitta casa: «Sono italiano, ma appena dico il nome spariscono tutti
-
È di colore, niente casa in affitto. La storia di Bur, premiato per aver salvato un bimbo e con il posto fisso: “Appena mi vedono cambiano idea” - Merate, ha ricevuto un riconoscimento dal prefetto dopo aver soccorso un bimbo intrappolato in un’auto rovente sotto il sole a picco. Vorrebbe portare qui la famiglia ... (ilgiorno.it)
- Case in affitto, Cgil Savona: “Il colore della pelle fa ancora paura, se sei straniero diventa un miraggio” - Provincia. “Tra le tante difficoltà che le lavoratrici e i lavoratori – italiani o stranieri – incontrano in Provincia di Savona c’è sicuramente quello nel cercare una casa in affitto. Ma se sei stran ... (msn.com)
Video colore niente