DeepSeek-R1 sfida Trump Inizia la guerra dell’AI
Washington, 28 gennaio 2025 – DeepSeek non è un nome che tutti conoscevano fino a poche settimane fa, ma ora è sulla bocca di tutti. Questa startup cinese, con il lancio del suo modello di Intelligenza Artificiale generativa DeepSeek-R1, ha messo in discussione il dominio della Silicon Valley nel settore tecnologico. La piattaforma, open-source e gratuita e che è di fatto la copia di ChatGPT, si distingue per la capacità di competere con giganti come OpenAI e Google, ma con una filosofia completamente diversa: rendere l’AI accessibile a tutti, abbattendo i costi e le barriere d’ingresso (o almeno, così si pubblicizza).DeepSeek e lo choc dei mercatiIl suo impatto sul mercato è stato immediato e dirompente: le azioni delle aziende tecnologiche americane hanno registrato un drastico crollo.Leggi su Ilfaroonline.it
- DeepSeek: così l'intelligenza artificiale low cost cinese sfida sul prezzo quelle occidentali (e fa tremare la Silicon Valley)
- DeepSeek, l'applicazione di Ai che sta facendo impazzire il mondo: il segreto del successo del colosso cinese
- DeepSeek, il rivoluzionario strumento di intelligenza artificiale in otto domande
- L’ascesa di DeepSeek: la startup cinese che sfida i colossi dell’intelligenza artificiale
- "DeepSeek è impressionante". Lo dice anche il ceo di OpenAI Sam Altman
- DeepSeek, il ChatGpt cinese che sfida il dominio Usa nell'intelligenza artificiale
-
Ciclone DeepSeek. Perdite da 108 miliardi per i paperoni tech. Per Sam Altman è "impressionante". Trump: "È una sveglia per noi" - Il prepotente ingresso sulla scena della start up cinese che sviluppa un'intelligenza artificiale altamente competitiva e a basso costo. Secondo il ... (huffingtonpost.it)
-
DeepSeek: così l’intelligenza artificiale low cost cinese sfida sul prezzo quelle occidentali (e fa tremare la Silicon Valley) - Ha un accesso gratuito, contro i 20 dollari o 200 dollari al mese di ChatGPT, a seconda del piano. Il prezzo delle Api è di 27 volte inferiore: 10 dollari contro i 270 del concorrente americano. Ma è ... (msn.com)
-
Perché si parla molto di DeepSeek? Il modello R1 che sfida OpenAI a costi inferiori - Scopri perché DeepSeek R1, il modello cinese di AI, sta sfidando OpenAI. Da costi ridotti alle limitazioni di censura, ecco tutti i dettagli su questa alternativa emergente. (melamorsicata.it)
Video DeepSeek sfida