Trump straccia gli accordi su tassazione globale il rammarico Ue
Roma, 21 gen. (askanews) – Donald Trump ha stracciato gli accordi globali sulla tassazione delle multinazionali, che erano stati faticosamente raggiunti a livello di Ocse e G20. E inizia in salita la relazione della nuova amministrazione Usa con i Paesi dell’Unione europea. In realtà avrebbe potuto iniziare anche peggio, come è sembrato voler suggerire il neo commissario europeo all’Economia, il lettone Valdis Dombrovskis, quando ha notato che (finora) Trump non ha annunciato nuovi dazi contro l’Ue. Ma di fatto una delle prime mosse operate dal tycoon al debutto, con uno dei vari ordini esecutivi, smantella anni e anni di trattative faticose che, anche con il contributo di due presidenze dell’Italia – prima del G7 nel 2017 e poi del G20 nel 2021 – avevano portato a queste articolate intese sulla tassazione delle multinazionali.Leggi su Ildenaro.it
Potrebbe interessarti anche:
Trump straccia gli accordi sul clima e sui media italiani non se ne parla
Trump straccia gli accordi sul clima e sui media italiani non se ne parla
Chi si straccia le vesti per i dazi di Trump non ricorda l’austerità dell’Unione europea
- Trump straccia gli accordi su tassazione globale, il rammarico Ue
- Trump, le reazioni e le notizie in diretta | Cina e Russia, altolà su clima e Panama. Von der Leyen: «Pronti a negoziare sul commercio». Schlein: «Meloni unica leader Ue da Trump? Si chieda perché...». Intanto straccia gli accordi su tassazione globale
- Usa, Schlein: Trump cerca alleati per rompere Ue, Meloni che fa?
- Usa, Schlein: Meloni unica leader Ue da Trump? Si chieda perché…
- Trump mette nel minrino tasse extraterritoriali su multinazionali Usa
- Allevi è rinato e annuncia 4 "concerti evento" per l’Estate 2025
-
Trump straccia gli accordi su tassazione globale, il rammarico Ue - Roma, 21 gen. (askanews) – Donald Trump ha stracciato gli accordi globali sulla tassazione delle multinazionali, che erano stati faticosamente raggiunti a livello di Ocse e G20. E inizia in salita la ... (askanews.it)
-
Trump rinnega l’accordo Ocse sulla tassazione delle multinazionali. E minaccia ritorsioni contro i Paesi che hanno web tax: anche l’Italia - Un memorandum pubblicato sul sito della Casa Bianca lamenta che a" causa del Global Tax Deal e di altre pratiche fiscali estere discriminatorie le aziende americane potrebbero affrontare regimi ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Trump ritira Usa da accordo sulle tasse dell'Ocse. Dombrovskis, 'rammarico' - L'accordo globale sulle tasse non ha effetto negli Stati Uniti. (ansa.it)
Video Trump straccia