Rosanna Marani | Odiavo le ingiustizie ho iniziato così in Gazzetta Rivera l’intervista più bella e sofferta

È stata la prima donna a lavorare per Gazzetta dello Sport“È un privilegio essere ricordati”. Inizia così una chiacchierata durata circa 40 minuti, in cui il tempo si è fermato. Parlare con Rosanna Marani fa questo effetto: la sua voce e la sua risata dolce ti portano in un mondo diverso, in anni in cui le donne facevano ancora più fatica di oggi e in una dimensione giornalistica molto diversa da quella che conosciamo e siamo abituati ad osservare.Marani, che l’anno scorso ha festeggiato 50 anni di carriera, ha fatto la storia del giornalismo, divenendo, dopo molte battaglie, superando stereotipi e pregiudizi la prima donna a essere assunta a “Gazzetta dello Sport” nel 1973. Lo ha fatto in una epoca in cui alle donne non era permesso scrivere di sport, una ingiustizia che non poteva rimanere tale.
Rosanna Marani |  Odiavo le ingiustizie ho iniziato così in Gazzetta  Rivera l’intervista più bella e sofferta

361magazine.com - Rosanna Marani: «Odiavo le ingiustizie, ho iniziato così in Gazzetta. Rivera l’intervista più bella e sofferta»

Leggi su 361magazine.com
  • rosanna marani odiavo ingiustizieChi è Rosanna Marani: età, marito, figli e storia vera della prima giornalista sportiva donna - Rosanna Marani è una figura pionieristica nel mondo del giornalismo sportivo italiano. Nata a Imola il 12 ottobre 1946, è stata la prima donna a diventare giornalista professionista nel settore ... (msn.com)

Video Rosanna Marani