È l’ultima settimana di TikTok negli Usa? Ecco gli scenari
La Corte Suprema degli Stati Uniti sembra orientata a confermare la legge, approvata dal Congresso con un’ampia maggioranza bipartisan e firmata ad aprile dal presidente Joe Biden, ribattezzata “divest or ban”. La norma prevede che ByteDance, per ragioni di sicurezza nazionale, cede le attività americane dell’app (che ha più di 170 milioni di utenti nel Paese) a una società non cinese entro il domenica prossima (19 gennaio), altrimenti scatterà il divieto. In questo scenario, che sembra il più probabile anche alla luce della contrarietà di ByteDance (e del governo cinese) a cedere TikTok, TikTok non sarà più disponibile sugli store e diventerà inutilizzabile nel tempo perché non sarà possibile scaricare gli aggiornamenti, come spiegato su queste pagine.Durante l’udienza di venerdì, durata oltre due ore e mezza, i nove giudici della Corte hanno messo a confronto le preoccupazioni legate alla sicurezza nazionale – spionaggio, disinformazione/misinformazione (come raccontato recentemente da Documented) su tutti – con i principi costituzionali del Primo emendamento, che garantisce la libertà di parola.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - È l’ultima settimana di TikTok negli Usa? Ecco gli scenari
- È l’ultima settimana di TikTok negli Usa? Ecco gli scenari
- La Corte Suprema Usa potrebbe mantenere il bando di TikTok
- TikTok cerca di evitare il ban negli USA: il CEO incontra Trump a Mar-a-Lago
- Trump vuole salvare TikTok: ecco come
- Ban TikTok negli USA: Corte Suprema ultima speranza (update)
- Alla fine TikTok potrebbe davvero essere vietato negli USA dopo l'ultima decisione della Corte d'Appello
-
Poche speranze per TikTok, ban quasi certo negli USA (update) - I giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti sono più orientati verso la conferma della validità della legge, quindi il ban di TikTok è quasi certo. (punto-informatico.it)
-
TikTok non esisterà più: il 19 gennaio chiude negli USA, parola alla Corte Suprema - A meno che di un clamoroso intervento da parte della Corte Suprema USA, TikTok chiuderà sul territorio americano la settimana prossima. (ilsoftware.it)
- TikTok: la Corte Suprema USA non cambia il verdetto, addio in arrivo - La Corte Suprema USA ha analizzato la questione di TikTok ma sembra che non sia cambiato nulla, il ban è nell'aria. (msn.com)
Video l’ultima settimana