Ambulanti e regole del mercato | Maggiore elasticità aiuterebbe
Gli Ambulanti lanciano un grido di allarme per bocca di Silvio Ceccarelli: "Come rappresentante Confcommercio del settore Ambulanti – interviene – vorrei inviare un messaggio al Comune e in particolare al dirigente che si occupa dei mercati settimanali: così non possiamo andare avanti". Giovedì gli operatori del mercato si sono posizionato dalle 7 i mezzi negli stalli. Molti non sono arrivati per il cattivo tempo, altri sono partiti sperando che le condizioni cambiassero in meglio, hanno parcheggiato nei posti assegnati, ma dopo essersi resi conto, intorno alle 10, che le condizioni non miglioravano, (era stata diramata una allerta gialla per il vento), alcuni rappresentanti di categoria hanno chiesto ai vigili, addetti al funzionamento del mercato, di lasciare il posteggio perché le condizioni atmosferiche non consentivano di aprire tende e ombrelloni: attrezzature che quando spira il vento possono essere divelte e diventare un potenziale pericolo per i clienti.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Ambulanti e regole del mercato: "Maggiore elasticità aiuterebbe"
- Dal confronto tra Comune e ambulanti nuove regole per rilanciare il mercato di Saronno
- Ascoli, aggiornata la mappa degli ambulanti: sono 159 i commercianti autorizzati
- Il mercato di Sesto Calende torna in centro ma le condizioni non piacciono agli ambulanti
- Mercatini rionali, cambia tutto: "Sì alla digitalizzazione, ecco il bancomat per i pagamenti"
- Mercatini serali in estate e bancarelle la domenica: venditori ambulanti, le proposte della Fiva Confcommercio
- Ambulanti e Comune a confronto: prosegue il lavoro per un nuovo regolamento del mercato
- Gli Ambulanti di Forte dei Marmi: il mercato di qualità più famoso d’Italia torna con tutto il meglio del Made in Italy - Gli Ambulanti di Forte dei ... rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Sui grandi banchi di vendita è infatti possibile ... (ilmessaggero.it)
- "Un mercato ambulante più sostenibile e attrattivo" - Coniugare efficienza, agio e sostenibilità in contesti urbani attrattivi e rispettosi dell’ambiente: è la sfida che Fiva Confcommercio intende raccogliere... Coniugare efficienza, agio e ... (ilrestodelcarlino.it)
- Gli Ambulanti di Forte dei Marmi: il mercato di qualità più famoso d’Italia torna con tutto il meglio del Made in Italy - Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ... che faranno rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Sui grandi banchi di vendita è infatti ... (ilmessaggero.it)
Video Ambulanti regole