Pseudo Templari Umberto Eco e il pasticciaccio

Crippa Umberto Eco avvertiva – un po’ divertito – che "quando uno tira in ballo i Templari, è quasi sempre un matto". Ironia a parte, aveva destato una certa curiosità la notizia che la Cappella Reale di Monza sarebbe stata riaperta al pubblico a oltre trent’anni dalla sua chiusura. Anche perché a garantire il nuovo servizio, meritevole, prendendosi in carico la custodia dell’edificio storico, sarebbero stati i “mitici” cavalieri Templari, con le loro abbaglianti vesti bianche e la croce rossa sul petto. Qualche settimana dopo però il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, sospende l’incarico che pure lui stesso, in qualità di presidente di Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, aveva dato su proposta del presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Federico Romani. Motivazioni ufficiali? Poco chiare, si parla di autorizzazioni e addirittura di un veto della Curia di Milano.
Pseudo Templari  Umberto Eco e il pasticciaccio

Ilgiorno.it - Pseudo Templari. Umberto Eco e il pasticciaccio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Pseudo Templari. Umberto Eco e il pasticciaccio
  • Eco, Umberto - Il pendolo di Foucault - L’io narrante è Casaubon, che rievoca le vicende che lo hanno portato in quel luogo: lui è uno studente che sta preparando una tesi sui templari e conosce per caso Belbo, redattore di una casa ... (skuola.net)
  • Umberto Eco - Il nome della rosa - In questo appunto di Italiano si tratta della storica opera Il nome della rosa di Umberto Eco, con analisi, spiegazione e riassunto del giallo storico. Eco e Il nome della rosa Le riflessioni di ... (skuola.net)
  • I Segreti dei Templari - E' il 18 marzo del 1314, a Parigi, quando su una piccola isola del fiume Senna vengono arsi sul rogo l'ultimo Gran Mestro dei Cavalieri Templari Jacques de Molay ... Jacques de Molay e cioè: >? Gli ... (universonline.it)
Video Pseudo Templari