Sanità toscana a due velocità Ecco dove ci sono criticità ed eccellenze

Firenze, 3 novembre 2024 – Nonostante i premi l’assistenza ospedaliera in toscana non è tutta oro. Careggi, al top in Italia secondo il Programma nazionale esiti di Agenas, deve mantenere lo standard raggiunto e lavorare sulle criticità che, pure, ci sono. Careggi è un ospedale da 1.157 posti letto, conta circa 290 accessi al giorno in pronto soccorso, 44mila ricoveri l’anno in regime ordinario e 14.500 in day hospital. I ricoveri programmati e in day surgery sono in crescita. E il lavoro delle sale operatorie ha superato i numeri del pre Covid, registrando un incremento del 5% degli interventi chirurgici rispetto al 2019. Ma anche gli altri presidi devono darsi da fare. Mostra una toscana a due velocità l’analisi dei dati effettuata dall’Agenzia regionale di Sanità e sviluppata da Silvia Forni, Samuele Spinella e Fabrizio Gemmi.
Sanità toscana a due velocità  Ecco dove ci sono criticità ed eccellenze

Lanazione.it - Sanità toscana a due velocità. Ecco dove ci sono criticità ed eccellenze

Leggi su Lanazione.it
  • Sanità toscana a due velocità. Ecco dove ci sono criticità ed eccellenze
  • Sanità, in funzione 35 Centrali operative territoriali: ok obiettivo Pnrr del 30 giugno
  • Estar. Cambio alla guida dell’ente: Testi subentra a Braganti
  • Primo DE&I Day, due giornate contro le discriminazioni Ar24Tv
  • Regione: Bilancio. Giani, il livello della Sanità toscana non deve essere abbassato
  • Sanità, Italia spaccata in due. Toscana promossa
  • sanita toscana a dueSanità toscana a due velocità. Ecco dove ci sono criticità ed eccellenze - Ma anche gli altri presidi devono darsi da fare. Mostra una Toscana a due velocità l’analisi dei dati effettuata dall’Agenzia regionale di sanità e sviluppata da Silvia Forni, Samuele Spinella e ... (lanazione.it)
  • sanita toscana a dueTrasporto sanitario, cosa sta cambiando in Toscana - Proposta di legge della Commissione Sanità riduce da 3 a 2 le tipologie di attività di trasporto sanitario autorizzabili ... (nove.firenze.it)
  • sanita toscana a dueToscana ai vertici della sanità: “Si può fare di più, ma da medico sono orgoglioso” - Siena, 30 ottobre 2024 - “In Toscana siamo ai primi posti in Italia per la sanità: da medico ne sono orgoglioso”. Le parole sono del dottor Gerardo Anastasio, medico al Cisanello di Pisa e segretario ... (lanazione.it)
Video Sanità toscana